Massimo Troisi, Mario Martone annuncia un film documentario scritto dalla sua ex

LE PROIEZIONI San Giorgio a Cremano, «Cinema intorno al Vesuvio»: il. «Con Massimo - dichiara Martone - era nata un’amicizia fondata su una grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare insieme.

Massimo Troisi torna sul grande schermo.

Il regista aggiunge: «Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista.

E molto speciale è per me lavorare alla sceneggiatura con Anna Pavignano, che di Massimo ha scritto tutti i film e la cui presenza al suo fianco indicava molto bene quanto Massimo fosse aperto, dialettico, avanti nella sua visione delle cose

Con un film documentario che parla di lui, scritto dalla sua ex compagna di vita e di lavoro, Anna Pavignano, e da Mario Martone (ilmattino.it)

Su altre fonti

Dopo avere dedicato Qui rido io al grande Eduardo Scarpetta, Mario Martone è pronto a dare vita ad un altro incredibile capolavoro, questa volta dedicato a Massimo Troisi Martone e Massimo Troisi erano legati da una profonda amicizia scaturita da una grande stima reciproca. (Napolike)

E molto speciale è per me lavorare alla sceneggiatura con Anna Pavignano, che di Massimo ha scritto alcuni film e la cui presenza al suo fianco indicava molto bene quanto Massimo fosse aperto, dialettico, avanti nella sua visione delle cose. (CalcioNapoli24)

Ecco quindi un Sorrentino che sforna, dopo La Grande Bellezza, un film piacione come La Mano di Dio, il cui titolo è ispirato a un personaggio controverso ma carismatico quale Diego Armando Maradona. Quando il gigante statunitense produce un film, il passaggio sul grande schermo viene fatto controvoglia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dice il regista: «Tra noi era nata un'amicizia fondata su una grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare assieme. Ed è bello che un grande regista come Martone sottolinei il posto che Massimo Troisi occupa nella storia del cinema italiano come autore, e non solo per gli incassi» (ilmattino.it)

Il regista di "Nostalgia" firma un documentario sul genio di "Ricomincio da tre" scritto con la compagna di una vita, Anna Pavignano (La Repubblica)

«Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista». Lo dice Mario Martone di Massimo Troisi, che sarà al centro del suo documentario – attualmente in lavorazione – dal titolo Laggiù qualcuno mi ama. (leggo.it)