Coronavirus, Speranza conferma: “Quarantena per arrivi da Romania e Bulgaria”

Notizie.it ESTERI

Coronavirus, Speranza: “Quarantena da Bulgaria e Romania”. La settimana precedente, il ministro Roberto Speranza aveva incontrato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio per una verifica del quadro epidemiologico internazionale.

Confermata la quarantena di 14 giorni per chi arriva da Romania e Bulgaria, dove il coronavirus continua a fare paura: a comunicarlo, tramite social, è Roberto Speranza.

Nell’Est Europa e, nello specifico, in Romania e Bulgaria, la pandemia ha ripreso a rappresentare un pericolo. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

Il Coronavirus non è più aggressivo come nei mesi scorsi, ma in Italia continua il periodo di alta tensione su un possibile rientro della malattia, come riporta yeslife.it. Il governo inizialmente aveva affermato di voler prorogare lo stato di emergenza fino al prossimo 31 ottobre, ma il Senato e la Camera hanno votato in modo positivo la risoluzione. (Centro Meteo italiano)

L'Ordinanza del Ministero della Salute, in sostanza, dà un ulteriore giro di vite per gli ingressi in Italia dall'Algeria. Anche all'Algeria, insomma, il Ministero della Salute applica le stesse misure già vigenti per gli altri Paesi extra-Ue. (L'Unione Sarda.it)

Gli ultimi segnali da Francia, Spagna e Germania ci dicono ancora una volta che la battaglia non è vinta, Neanche in Europa. Nei giorni scorsi il ministro Speranza era intervenuto anche per ribadire come ad oggi sia ancora necessario rispettare tutte le regole anti-contagio. (Fanpage.it)

(Adnkronos Salute) - "Ho firmato l’ordinanza che conferma la misura della quarantena di 14 giorni per chi è stato in Romania e Bulgaria, come già previsto per tutti i Paesi extra Ue ed extra Schengen". (La Sicilia)

Su tutti quelli dell’est Europa, da cui proviene il 40% di chi è impiegato in questo settore in Italia. Assindatcolf: "Tamponi e monitoraggio per evitare focolai". In marzo, allarmate dalla crescita esponenziale dei contagi in Italia, migliaia di badanti e colf straniere erano rientrate nei paesi d’origine. (Il Fatto Quotidiano)

"Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza con il virus", sottolinea il ministro. Lo annuncia il ministro della Salute Roberto Speranza che costringe così le compagnie ferroviarie a fare un passo indietro. (TG La7)