Liguria: altra morte sospetta dopo il vaccino. La Procura di Genova sospende il funerale di un uomo di 42 anni e apre un'inchiesta/Il caso

Liguria: altra morte sospetta dopo il vaccino. La Procura di Genova sospende il funerale di un uomo di 42 anni e apre un'inchiesta/Il caso
Imperiapost.it INTERNO

L’uomo era stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma purtroppo questo non è bastato a salvargli la vita.

Per questo è stata acquisita anche la documentazione medica relativa al caso e in seguito la Procura deciderà se eseguire l’autopsia sul corpo di Emanuele Pileggi.

Il Pileggi aveva contratto il Covid l’inverno scorso e il 30 agosto era stato sottoposto alla prima dose di vaccino.

Doveva svolgersi ieri a Lavagna il funerale di Emanuele Pileggi, 42 anni, dipendente della Fincantieri, deceduto giovedì scorso al Policlinico San Martino, dove era stato ricoverato a seguito di un aneurisma. (Imperiapost.it)

Su altri giornali

Intanto per quanto riguarda la circolazione del virus in Liguria cala ancora l’incidenza media che questa settimana si attesta a 55 casi ogni 100.000 abitanti contro i 64 della settimana scorsa. Intanto nel week end è stato raggiunto il traguardo del 70% della popolazione over 12 vaccinata con entrambe le dosi: «Un balzo in avanti importante – ha aggiunto Toti – soprattutto per la popolazione più giovane, dovuto al rientro dalle vacanze, alla voglia di tornare alla normalità anche nella stagione invernale, al bisogno di riappropriarsi quella socialità che si può trovare a scuola o praticando attività sportiva. (Bizjournal.it - Liguria)

– Sono 97 i nuovi casi positivi al Covid-19 in regione registrati oggi, domenica 12 settembre, a fronte di 2.385 tamponi molecolari e 3.531 test antigenici rapidi processati. Dei positivi totali, 94 (+3) sono gli ospedalizzati, di cui 9 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare diminuiscono di 7 unità. (Telecity News 24)

Tamponi processati con test molecolare: 1.582.231 (+2.385). Tamponi processati con test antigenico rapido (dal 14/01/2021): 614.684 (+3.531). Numeri stazionari quest’oggi in Liguria e nella nostra provincia per quanto riguarda il Covid, anche se aumentano lievemente nell’imperiese. (SanremoNews.it)

Covid Liguria, Toti: "Contagi in costante diminuzione: settimana importante con l'inizio delle scuole"

Da mercoledì 15 settembre sarà possibile effettuare il vaccino senza prenotazione nei seguenti centri vaccinali:. Asl 1. - Palasalute di Imperia, dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00. - Camporosso, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00. (Primocanale)

In Asl4 risolta oggi un solo ricovero per Covid, presso l’ospedale di Lavagna. In Liguria sono stati somministrati, dall’inizio della campagna ad oggi, 2.063.796 vaccini (Riviera Time)

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. Sono covid free la Asl3, l'ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana. (Telenord)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr