Liguria: altra morte sospetta dopo il vaccino. La Procura di Genova sospende il funerale di un uomo di 42 anni e apre un'inchiesta/Il caso

Imperiapost.it INTERNO

L’uomo era stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma purtroppo questo non è bastato a salvargli la vita.

Per questo è stata acquisita anche la documentazione medica relativa al caso e in seguito la Procura deciderà se eseguire l’autopsia sul corpo di Emanuele Pileggi.

Il Pileggi aveva contratto il Covid l’inverno scorso e il 30 agosto era stato sottoposto alla prima dose di vaccino.

Doveva svolgersi ieri a Lavagna il funerale di Emanuele Pileggi, 42 anni, dipendente della Fincantieri, deceduto giovedì scorso al Policlinico San Martino, dove era stato ricoverato a seguito di un aneurisma (Imperiapost.it)

Su altri giornali

Mi rivolgo ad una grande organizzazione sindacale, con una grande storia di avanguardia e di progresso: la campagna vaccinale deve entrare nei luoghi di lavoro, deve farlo rapidamente e con l’accordo di tutte le categorie e le parti sociali. (Regioni.it)

Tra i presenti, il sindaco Pierluigi Peracchini, Giovanni Toti (in videoconferenza), Paolo Del Debbio e i responsabili della City Green Light Srl, fornitore del servizio 'agenda dei principali appuntamenti attesi oggi in Liguria. (Primocanale)

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenuto questa mattina al convegno della Cgil a Genova. È una sfida epocale: la crescita economica sarà collegata ad una gigantesca transizione di professionalità, di modello di impresa, di produzione di energia (Città della Spezia)

In calo di 46 unità il numero delle persone attualmente positive in Liguria e di quelle in isolamento domiciliare (-7). In Asl4 risolta oggi un solo ricovero per Covid, presso l’ospedale di Lavagna. (Riviera Time)

Dei positivi totali, 94 (+3) sono gli ospedalizzati, di cui 9 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare diminuiscono di 7 unità. Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi guariti sono 143. (Telecity News 24)

Da mercoledì 15 settembre sarà possibile effettuare il vaccino senza prenotazione nei seguenti centri vaccinali:. Asl 1. - Palasalute di Imperia, dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00. - Camporosso, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00. (Primocanale)