Non solo Retegui: da Prestianni a Capaldo, ecco gli oriundi monitorati dalla Figc

Fiorentina.it SPORT

L’Italia guarda in Argentina, ma anche in Brasile e in altre zone d’Europa. Scouting e lavoro sui passaporti: obiettivo inserire talenti. Nel mirino anche il talentino seguito dalla Fiorentina Ovviamente non c’è un Mateo Retegui ad ogni angolo del Sudamerica, ma c’è chi per conto della Figc lavora ogni giorno per trovarne. Non ci saranno nell’immediato chissà quanti altri Retegui in Nazionale, anche perché lo “studio” del centravanti del Tigre è iniziato da molto tempo, però a questo punto non è da escludere che Roberto Mancini ne chiami qualcun altro, per vedere l’effetto che fa. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altre testate

Già il fatto che in due partite abbia fatto due gol parla per lui. L’allenatore ed ex calciatore Fabio Gallo, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha detto la sua su Mateo Retegui (vedi articolo) e non solo su Radio Sportiva. (Inter-News)

Il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini ci ha preso gusto. Dopo Mateo Retegui, diventato il 51esimo oriundo nella storia della nazionale (l'elenco completo di tutti gli altri), altri nomi sono finiti nel taccuino per le prossime convocazioni. (Calcio d'Angolo)

"Convocare altre oriundi? Sì, è una possibilità. Abbiamo una percentuale minima di giocatori in Serie A. Nella Svizzera 15 su 20 sono oriundi. Il Belgio uguale. Francia, Germania, Inghilterra pescano tra gli oriundi. (Monza-News)

“Chiamare altri oriundi? Sì, è una possibilità. della Nazionale Roberto Mancini è stato chiarissimo. (OA Sport)

Come riporta il Corriere dello Sport edizione romana Retegui e Zapelli, entrambi apprezzati molto dalla Lazio, non saranno gli unici oriundi convocati dalla Nazionale italiana. Italia, si valutano altri oriundi: le ipotesi sul tavolo. (Lazio News 24)

Giovanni Ibello Nazionale, Mancini a caccia degli oriundi: una lista di nomi (CalcioNapoli1926.it)