Basket City applaude un Fontecchio da Nba

il Resto del Carlino SPORT

Simone Fontecchio, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Virtus e che nella prossima stagione giocherà nella Nba con la maglia degli Utah Jazz è stato il migliore e il più continuo nella gara disputata dall’Italia all’Unipol Arena (Ciamillo)

(il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Nuova sfida contro i forti transalpini per la nazionale di coach Pozzecco: gli azzurri hanno perso di misura all’overtime nella partita giocata a Bologna, e ora ci si sposta all’Arena Sud di Montpellier per la rivincita. (SPORTFACE.IT)

Insufficienza per Pippo Ricci, che chiude con un 5.5: «Una tripla e 4 errori» Un 6.5 per Nicolò Melli, partito in quintetto da centro: «Poco in attacco, ma 7 rimbalzi e 6 assist sono tanta roba». (RealOlimpiaMilano)

Visto che ne scriviamo, confermiamo ai lettori che quelli relativi all'amichevole con la Slovenia di cui all'inizio dell'articolo, non sono mai stati diffusi Un grande applauso alla dedizione e alla tenacia di tutti i giocatori azzurri, anche chi ha giocato poco come Biligha e Ricci, Datome e Pajola. (Pianetabasket.com)

Qualche parola anche da Simone Fontecchio, top scorer con 24 punti: “C’è ancora da lavorare, contro una squadra del genere non può essere facile. Queste le parole, rilasciate al sito FIP, dal coach dell’Italia: “C’è stata una grande intensità, e sono contento della prestazione. (OA Sport)

Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità». Poi la Nazionale volerà ad Amburgo per la Supercup (live su Sky Sport): match contro la Serbia il 19 agosto e contro una tra Germania e Repubblica Ceca il 20 agosto (RealOlimpiaMilano)

Aspettando l’arrivo in biancorosso, ha giocato anche Johannes Voigtmann con la Germania, nel successo in volata sull’Olanda Una buona prova per la squadra di Pozzecco, apparsa brillante per un tempo, nonostante percentuali deficitarie dal campo pur con discreti tiri. (RealOlimpiaMilano)