"Da domani prenotazioni aperte ai cittadini dai 50 anni in su"

Da domani prenotazioni aperte ai cittadini dai 50 anni in su
Livesicilia.it INTERNO

Così il governatore siciliano, Nello Musumeci, annunciando l’apertura alle prenotazioni del vaccino anti-Covid nell’Isola per gli over 50 a partire da domani.

Ecco la cronaca della diretta della conferenza stampa di oggi:. ore 12:00 “Prendo un fluidificante da 15 anni, ho parlato col mio medico.

Per questo abbiamo deciso di aprire, a partire da domani, la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su, compresi i nati nel 1971”

ore 11:19 Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino anti-Covid per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Con quest’ultima categoria - ha aggiunto - abbaiamo operato una campagna di vaccinazione abbastanza tenace, chiedendo la collaborazione dei farmacisti e dei medici di medicina generale. Aprire ai 50enni la reputo una cosa fondamentale e i medici di medicina generale sono importantissimi, siamo in guerra e dobbiamo vaccinare il più possibile" (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Orleans, a Palermo, per fare il punto sulla campagna di vaccinazione in Sicilia. “Principio apprezzabile – ha aggiunto Musumeci – ma non abbiamo potere coercitivo per convincerli a sottoporsi al vaccino. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

A fornire il dato aggiornato è il dirigente generale del Dasoe, Mario La Rocca, in conferenza stampa nella Presidenza della Regione parte anche la campagna di massa nelle isole minori. “Abbiamo deciso di aprire da domani la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su: per l’esattezza dai nati dal 1971 (dal primo gennaio) in poi”. (BlogSicilia.it)

Sicilia, Musumeci fa chiarezza: “10% dei siciliani ha ricevuto anche la seconda dose”

Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo più da questo tunnel” La Sicilia, inoltre, avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori. (Trapani Sì)

"Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c'è alcuna volontà di essere disobbedienti dice il governatore Nello Musumeci ma avvertiamo tutti il peso della responsabilità della specifica condizione epidemiologica dell'isola ma anche di carattere sociale. (RagusaNews)

Il presidente della Regione Siciliana ha spiegato che ad oggi il 10% dei siciliani ha completato la vaccinazione, ovvero ha ricevuto entrambe le dosi del farmaco. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr