LBA Finals, Gara 4 | Virtus Segafredo Bologna vs AX Armani Exchange Milano 19-24

Sportando SPORT

Dall’altro, la volontà di riportare la serie a Milano per provare a fare qualcosa di storico.

Punter segna ancora ma Weems tiene viva la Virtus con la tripla del -5 (17-22).

SECONDO QUARTO. TABELLINI. Virtus Segafredo Bologna. Belinelli, Pajola, Alibegovic, Markovic, Ricci, Adams, Hunter, Weems, Nikolic, Teodosic, Gamble, Abass. A|X Exchange Milano. Punter, Leday, Micov, Moraschini, Rodriguez, Biligha, Cinciarini, Shields, Brooks, Hines, Datome, Wojciechowski

La Virtus a 5′ dall’inizio ha già esaurito il bonus, mentre Milano è ancora ferma a 0 falli. (Sportando)

Ne parlano anche altri media

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Il primo match point scudetto per la Virtus Bologna. La formazione bianconera ospita nuovamente l’Olimpia Milano alla Segafredo Arena per gara 4 della finale playoff di basket: in caso di vittoria, la Virtus sarebbe campione d’Italia. (Stadionews.it)

Sul taccuino dell'Olimpia rimangono invece sempre i nomi di Nicolò Melli e Achille Polonara, due giocatori esperti ed in grado di fornire minuti sul parquet 11 Giugno 2021. Tra i nomi nuovi spunta quello di Leonardo Candi, playmaker di Reggio Emilia. (Sportal)

Virtus Bologna – Olimpia Milano, gara4: dove vederla. La sfida sarà trasmessa in diretta ed in chiaro sul canale Rai Sport. Stasera è l’ultima chiamata per l’Olimpia che siamo certi non vorrà uscire con un cappotto da una serie finale, anche per orgoglio, ma la Virtus è li, a un passo dal sogno vent’anni dopo…. (Il Corriere del Pallone)

Matteo Fantinelli avrebbe avuto un colloquio con il nuovo coach della Fortitudo Bologna Jasmin Repesa per chiarire il ruolo che potrebbe ricoprire in squadra nella prossima stagione. Lo riferisce Damiano Montanari su Stadio: il tecnico croato ha confermato al giocatore faentino stima e fiducia, chiedendo però un salto di qualità e l’accettare di dividere il proprio ruolo con un altro play, quasi certamente straniero. (Pianetabasket.com)

Potrebbe essere lo scudetto di coach Sasha Djordjevic, il primo della sua carriera da allenatore, alla prima finale disputata. Guardando ai numeri, è curioso come la Virtus non abbia mai aspettato più di 20 anni fra una vittoria e l'altra: il periodo più lungo senza scudetto è stato dal 1956 al 1976, gli anni compresi fra lo scudetto targato Nino Calebotta e quello vinto dall'amatissimo Dan Peterson. (1000cuorirossoblu.it)

Former Michigan State guard Brandon Wood has agreed to a deal with Serbian team Zlatibor of the ABA Liga 2, sources told Sportando. (Sportando)