Da Governo 50 mln per stipendi lavoratori Alitalia, Ue e Confindustria contrari

Travelnostop.com ECONOMIA

La mossa dell’esecutivo, poi, manda su tutte le furie Confindustria, che avrebbe preferito vedere quelle risorse dirottate sul manifatturiero.

“Abbiamo appreso dalla stampa il pagamento degli stipendi” di Alitalia da parte del governo italiano e “non abbiamo commenti specifici a riguardo”, è la reazione di una portavoce dell’esecutivo Ue.

“Invece di destinare ancora una volta ingenti risorse ad Alitalia, il Governo dovrebbe puntare sull’industria – dice il vice presidente Emanuele Orsini – l’unica ad aver reagito ai colpi della crisi e che continua a sostenere il Paese”

Sospiro di sollievo per i lavoratori di Alitalia, cui vengono garantiti gli stipendi di aprile. (Travelnostop.com)

Su altri media

La conclusione è che sul dossier "lo stato delle cose è che restiamo in contatto con le autorità italiane e che non possiamo pregiudicare la tempistica o il risultato di questi contatti" Precisando però che "i contatti con il governo continuano ma non è possibile anticipare i tempi o l'esito" della trattativa. (Avvenire)

Tuttavia “spetta gli Stati membri valutare se una misura comporta aiuti di Stato che devono essere notificati alla Commissione in base alle norme dell’UE”. (Sputnik Italia)

Oltre 500 tra lavoratori Alitalia, del comparto aereo-aeroportuale e indotto, che hanno aderito allo sciopero nazionale di 4 ore indetto dalle 13 alle 17 da Cub Trasporti e Usb in difesa dell'occupazione e contro la precarizzazione del mondo del lavoro, hanno dato vita ad un presidio all'aeroporto di Fiumicino, davanti al Terminal 3. (Sky Tg24 )

Il governo, su spinta del ministro Giancarlo Giorgetti, ha infatti autorizzato mercoledì sera una spesa di 50 milioni per pagare gli stipendi dei dipendenti, i fornitori e il carburante. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

)… - Roby6580301418 : RT @FiltCgil: #Alitalia 'positivo impegno Governo su stipendi, frutto anche manifestazione ieri a Roma. (Zazoom Blog)

Secondo fonti ministeriali, Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, avrebbe proposto al Consiglio dei ministri, di pagare gli stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia. (Redazione Imprese News)