Terremoto in Italia oggi: trema la terra, paura per 2 forti scosse di magnitudo 3.3

InformazioneOggi.it INTERNO

Secondo i primi dati la scossa ha raggiunto una magnitudo di 3.2 ed è stata accompagnata da altre meno forti.

Torna la paura terremoto in tutta Italia: dopo le recenti scosse in Toscana e in Campania le scosse hanno investito la Calabria.

Dopo due ore esatte, alle 5.59, un’altra scossa ha svegliato la popolazione, che forse non aveva ripreso sonno già dal terremoto precedente.

Via via che passano le ore, spuntano segnalazioni di altre scosse, più lievi ma che fanno intendere ci sia uno sciame attivo

Dopo qualche ora di quiete, alle ore 3.59 è stata registrata dall’INGV un’altra scossa ancora più forte, di magnitudo 3.3. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Silvio Berlusconi ha pranzato nel ristorante "Cicciotto a Marechiaro", domani interverrà alla convention di Forza Italia alla Mostra d'Oltremare. Berlusconi con la compagna Marta Fasciani a Posillipo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il comune più vicino all'epicentro è quello di Umbriatico. Una scossa di magnitudo 3.2 si era verificata nella tarda serata di giovedì, alle 23.01. (leggo.it)

Il sisma è avvenuto alle 5:59 ad una profondità di 22 chilometri. Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone. (la Repubblica)

La magnitudo registrata è infatti compresa tra 2.0 e 3.3 di stamane La scossa di oggi fa parte di un vero e proprio sciame sismico che sta interessando il territorio Crotonese dalle 8.03 di ieri mattina, con la terra che ha tremato 16 volte, seppure con eventi sismici di lieve intensità. (LaC news24)

La scossa è stata seguita da alcune repliche di minore intensità. La Sala Operativa della Prot. (Zoom24.it)

Al momento non sono segnalati danni alle persone o alle cose Il sisma più forte è avvenuto stamane alle 5:59 ad una profondità di 22 chilometri. (Telemia)