Missione Blue Origin, spesi 28 milioni di dollari all'asta per primo volo

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Sarà proprio lui a salire a bordo del primo viaggio spaziale con equipaggio di Blue Origin, l’a

Si avvicina sempre più la missione che avrà come protagonista principale Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS).

Un posto da passeggero che non poteva non venire a costare una cifra importante. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altri giornali

Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. Come sarà il volo su New Shepard. (Euronews Italiano)

Per un breve giro di soli 11 minuti nell’orbita terrestre nella navicella spaziale New Shepard in compagnia si Jeff Bezos, qualcuno ha pagato un biglietto 28 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro). (R101)

Andranno verso la spazio e torneranno giù e lo faranno in soli 11 minuti. Può fare il giro del mondo su un jet privato o navigare per sempre su una flotta di megayacht. (RTL 102.5)

Mistero quindi sul nome dell’aspirante turista spaziale che ha vinto l’asta per il terzo sedile sulla prima missione di Blue Origin. Il volo del 20 luglio segnerà il 16° volo del New Shepard, dopo i 15 di prova senza equipaggio. (Digitalic)

Chiaramente, non sappiamo se l’obiettivo fosse davvero quello di salvare il Louvre, ma è certo che Jeff Bezos potrebbe essere uno tra i migliori candidati per un acquisto del genere (Tech Princess)

Il razzo SLS è finalmente in verticale e sta prendendo formaRead More (HelpMeTech)