Sampdoria-Spezia, esperimento riuscito a metà: le novità di Ranieri

Sampdoria News 24 SPORT

Un modulo che la Sampdoria ha giocato per ben tre anni.

Trequartista dietro alle due punte, esterni stretti a centrocampo.

Chi ha faticato e chi è riuscito a brillare. Claudio Ranieri ha abbandonato il 4-4-2 (e il 4-4-1-1) per tornare a un modulo tanto caro alla Sampdoria targata Marco Giampaolo: il 4-3-1-2.

Il tecnico blucerchiato ha scelto Valerio Verre trequartista, il calciatore non ha sfigurato ed è riuscito anche a trovare la via del gol

La Sampdoria ha abbandonato il 4-4-2 contro lo Spezia: esperimento 4-3-1-2 riuscito a metà. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Speriamo - conclude - di chiudere con due vittorie come all’andata, diamo il massimo per chiudere" "Abbiamo reagito due volte, dando prova di carattere. (Primocanale)

Alcune volte ci siamo riusciti, altre meno ma mi è piaciuta la volontà e la voglia di reagire quando abbiamo subito i due gol. I due gol sono stati più per colpa nostra ma non voglio togliere i meriti, ci mancherebbe, allo Spezia (TUTTO mercato WEB)

Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn: le dichiarazioni del tecnico dello Spezia dopo il match contro la Sampdoria. Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, parla ai microfoni di Dazn al termine del match pareggiato contro la Sampdoria. (Calcio News 24)

Il terzo episodio riguarda la doppia azione da gol di Farias: l’attaccante dello Spezia ha due chiare occasioni per chiudere il match e non le sfrutta. La Sampdoria viene definita ingenua dal tecnico doriano: quali errori danno ragione a Claudio Ranieri al termine del match contro lo Spezia. (Sampdoria News 24)

I blucerchiati, con una prestazione altalenante, strappano un pareggio casalingo contro lo Spezia che permette di muovere la classifica e allungare le distanze dal Verona. Tra i protagonisti del match ci sono senz’altro Keita Balde e Antonio Candreva. (Sampdoria News 24)

Ora sotto col Torino: "Sarà una battaglia vera, da preparare in pochi giorni "Spingiamo forte dal primo giorno, ci teniamo tanto a salvarci. (Primocanale)