Ne bis in idem, Consulta, fatti nuovi contestati: il processo Eternit nell'ingorgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si poteva immaginare che la lunga vicenda Eternit sarebbe prima o poi tornata a Roma, ma non così presto; e soprattutto si poteva immaginare che sarebbe riapprodata al Palazzaccio (cioè in Cassazione), e non al Palazzo della Consulta (che, ricordo a me ... (ZipNews)
Ne parlano anche altre fonti
Torino, 24 lug. (LaPresse)
- Sara' la Corte Costituzionale a decidere se il processo Eternit bis, che vede imputato il magnate belga Stephan Schmidheiny, accusato di omicidio doloso aggravato nei confronti di 258 persone morte per mesotelioma pleurico ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Sulla base di questo principio il processo di Torino dove il magnate svizzero è accusato di omicidio volontario per la morte di 258 persone morte ... (TorinoToday)
Il gup Federica Bompieri non se l'è sentita di decidere se mandare a giudizio o prosciogliere Stephan Schmidheiny in merito all'omicidio volontario di 258 persone uccise dall ... (La Stampa)
Passano tutti alla Corte Costituzionale i faldoni del processo Enernit. Il ... (Jobsnews.it)
Il giudice dell'udienza preliminare ha sospeso il processo Eternit bis sulla base del principio che l'ex titolare della Eternit, Stephan Schmidheiny, non può essere processato due volte per gli stessi fatti. (Internazionale)