Guerra in Ucraina, quanto spende la Russia per finanziarla

QuiFinanza ESTERI

Infatti la Russia deve anche pagare per le migliaia di armi e missili da crociera che sono stati utilizzati durante la guerra, che costano circa 1,5 milioni di dollari ciascuno.

La guerra in Ucraina va avanti ormai da tre mesi e tra perdite di uomini e sanzioni sempre più stringenti in arrivo dall’Europa e dal resto del mondo, la Russia sta pagando a caro prezzo la decisione di invadere il territorio ucraino. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

The status of the Vuhlehirska power plant is unclear Oggi, 24 maggio, l'area è (quasi) triplicata ed è stimabile al 20%. (ilmessaggero.it)

Kiev: 29.200 le perdite tra soldati russi. Ammonterebbero a 29.200 le perdite tra i soldati russi dal giorno dell’attacco della Russia ll’Ucraina, lo scorso 24 febbraio Russia, gli 007 inglesi sul bilancio dei soldati morti. (Secolo d'Italia)

SOLDATI MINORENNI. E sebbene Mosca, in più occasioni, abbia rallentato l’avanzata per tentare di recuperare le forze, Kiev è ora in difficoltà, ha esigenze immediate e di lunga scadenza. (ilmessaggero.it)

Il 23 febbraio, prima dell’inizio del conflitto, il territorio ucraino sotto il controllo di Mosca rappresentava il 7% del Paese, adesso l’area equivale a circa il 20% anche a causa dell’espansione nei territori del Donbass. (Virgilio Notizie)

Ma oggi l'intelligence britannica ha fatto sapere che tra le truppe russe ci sono state finora tante vittime quante nei nove anni di guerra in Afghanistan. Sono 232 i bambini uccisi e 431 quelli rimasti feriti dall'inizio della guerra in Ucraina (ilmessaggero.it)

Oggi sono tre mesi, da quella notte in cui le colonne di blindati russi hanno varcato la frontiera. Ma il numero dei caduti - soprattutto quello dei soldati - è un segreto di Stato che sia Kiev che Mosca custodiscono gelosamente. (leggo.it)