Ucraina, 007 Gb: "Per Russia bilancio vittime simile a guerra in Afghanistan"

Adnkronos ESTERI

Mentre continuano ad aumentare le vittime subite in Ucraina, le perdite diventeranno più evidenti e l'insoddisfazione per la guerra e la volontà di esprimerla potrebbero crescere".

Secondo la valutazione, le vittime continuano ad aumentare nell'offensiva nel Donbass.

Domani sono tre mesi da quando la Russia ha lanciato il suo assalto all'Ucraina il 24 febbraio.

"In passato - si rileva - l'opinione pubblica russa si è dimostrata sensibile alle vittime subite durante guerre per scelta. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, 24 maggio, l'area è (quasi) triplicata ed è stimabile al 20%. L'Ucraina e la Russia combattono nel Donbass e, nonostante l'eroica resistenza, l'esercito di Putin continua ad avanzare inesorabilmente. (ilmessaggero.it)

Biden: "Russia paghi prezzo su lungo periodo". Durante la visita in Giappone, il presidente Usa Joe Biden ha parlato della guerra in Ucraina Roma, 23 maggio 2022 - Sono quasi 30mila i soldati russi morti in Ucraina dall'inizio della guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri la procuratrice generale ucraina Iryna Venediktova, che indaga sui crimini di guerra russi, ha parlato di «4600 vittime civili dal 24 febbraio, inclusi 232 bambini» Un numero più preciso lo dà il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine: dal 24 febbraio i caduti russi sarebbero 29.200. (leggo.it)

Il 23 febbraio, prima dell’inizio del conflitto, il territorio ucraino sotto il controllo di Mosca rappresentava il 7% del Paese, adesso l’area equivale a circa il 20% anche a causa dell’espansione nei territori del Donbass. (Virgilio Notizie)

IL FOCUS Tre mesi di guerra, la crisi ucraina in 5 domande KIEV Foto LA GIORNATA Attacco a Severodonetsk. SOLDATI MINORENNI. (ilmessaggero.it)

Ma oggi l'intelligence britannica ha fatto sapere che tra le truppe russe ci sono state finora tante vittime quante nei nove anni di guerra in Afghanistan. Sono 232 i bambini uccisi e 431 quelli rimasti feriti dall'inizio della guerra in Ucraina (ilmessaggero.it)