Galli, Covid: incrociamo le dita, molti asintomatici non fanno tamponi

Salernonotizie.it SALUTE

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Massimo Galli va in pensione ma, assicura, "non abbandono la trincea" perché "noi medici, assieme ai magistrati, siamo quel genere di persone che non vorrebbero mai andare. Gran parte della mia vita professionale l'ho passata a cercare una cura che frenasse quella malattia'', ha detto Galli. (Today.it)

L’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano Massimo Galli si appresta ad andare in pensione. Massimo Galli va in pensione: le previsioni sull’autunno. (Notizie.it )

Purtroppo però, va sottolineato un aspetto importante che riguarda gli asintomatici: molte persone, incluse quelle vaccinate, non si sottopongono al tampone perché ritengono di non averne motivo" Così Massimo Galli, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ai microfoni di iNews24. (Tiscali.it)

Su quanto tempo debba passare tra il vaccino anti-Covid e quello antinfluenzale, secondo Galli “non c’è una risposta definita. “Ben venga la terza dose del vaccino anti-Covid, ma non abbiamo alcuna certezza che chi non ha risposto alle prime due dosi, risponda alla terza. (Mantovauno.it)

“Ben venga la terza dose del vaccino anti-Covid, ma non abbiamo alcuna certezza che chi non ha risposto alle prime due dosi, risponda alla terza. Per chi ha risposto bene al vaccino, non è indispensabile la terza dose, ma questo aspetto importante non sempre viene preso in considerazione”. (Itaca Notizie)

Su quanto tempo debba passare tra il vaccino anti-Covid e quello antinfluenzale, secondo Galli “non c’è una risposta definita. Infine, sull’imminente parte della campagna antinfluenzale, Galli ha confessato di essere “abbastanza preoccupato sull’applicazione e sull’esecuzione delle strategie per la vaccinazione antinfluenzale, che dovrebbe essere incentivata. (Quotidiano di Sicilia)