Netflix dice basta alla condivisione delle password

Best Movie ECONOMIA

Il tanto temuto momento è arrivato: Netflix è pronta a mettere in pratica la sua politica di stop alla condivisione delle password. Un passo indietro rispetto a quel “L0ve is sharing a password” che ha accompagnato per anni il servizio streaming ed una novità non particolarmente apprezzata dagli utenti. Annunciata nei mesi scorsi, la novità è stata prima testata in America Latina nel corso del 2022 e sarebbe ora pronta a sbarcare anche nel resto del mondo. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo più volte parlato di Netflix e della volontà dell’azienda di fermare la condivisione della propria password. Advertising (iSpazio)

È arrivato il momento di dire addio agli account condivisi, sono state ufficializzate le nuove regole di Netflix, già annunciate a inizio anno, riguardo la condivisione di password e account tra più utenti, che entreranno in vigore entro la fine del primo trimestre del 2023. (Grazia)

Ma in che senso? Nessun problema: le faq del sito ufficiale chiariranno tutto. Da marzo, come vi abbiamo già raccontato, stop di Netflix alla condivisione delle password. (Tech Princess)

A distanza di pochi giorni dalla loro pubblicazione, Netflix ha già modificato le FAQ che spiegano come intende fermare la condivisione della password. Ricordiamo che a breve, anche in Italia, Netflix non consentirà più di dividere un abbonamento con persone che vivono al di fuori dal proprio nucleo domestico. (Lega Nerd)

Detto in parole povere, d’ora in poi non sarà più concesso in alcun modo la condivisione gratuita di un account Netflix con uno o più soggetti esterni al proprio nucleo domestico. (Cronache della Campania)

“Le bellezze naturali e artistiche, lo stile italiano, il buon cibo, un sistema di tassazione conveniente e le dovute tutele – aggiunge Cafà – possono costituire un mix attrattivo per giovani provenienti da tutto il mondo. (Frosinone News)