Stellantis, 39 veicoli elettrici entro la fine dell'anno - Daily Verona Network

Daily Verona Network ECONOMIA

La Fiom di Torino rende noto che i lavoratori di Stellantis stanno ricevendo in queste ore una comunicazione di benvenuto nel nuovo gruppo.

«Per l'Italia la buona notizia è che Stellantis farà da scudo», così l'ad Carlos Tavares.

Stellantis riporterà più efficienza grazie alle sinergie che renderanno i business plan più sostenibili per alcuni modelli su cui c’erano delle incertezze.

Il neonato gruppo Stellantis ha tenuto la sua prima conferenza stampa, annunciando la realizzazione di 39 veicoli elettrificati entro la fine del 2021. (Daily Verona Network)

Su altri media

Tra le varie scelte spicca l'assegnazione del ruolo di direttore finanziario a Richard, già Cfo di FCA, e quello di responsabile del brand Alfaa Jean-Philippe, ex responsabile della ... (Zazoom Blog)

I vertici del gruppo Stellantis. Nella figura del presidente di Stellantis è stato individuato John Elkann mentre Carlos Tavares sarà l’amministratore delegato. La famiglia Peugeot invece, detiene il 7,2% mentre lo Stato francese detiene il 6,2%. (FinanceCuE)

La fusione tra PSA e Fiat Chrysler che ha creato Stellantis arriva nello stabilimento di Sochaux. Primi effetti della nascita di Stellantis: a Sochaux le insegne di PSA sostituite dal logo della nuova società. (ClubAlfa.it)

L’alto funzionario dell’azienda ha assicurato che “Peugeot si concentrerà sui suoi principali mercati, che sono Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina”. Dopo aver annunciato il ritorno di Peugeot negli Stati Uniti lo scorso anno, adesso i vertici di Stellantis sembrano frenare. (ClubAlfa.it)

Come Fim Cisl abbiamo sicuramente apprezzato la velocità e l’attenzione con la quale il nuovo Ceo ha accolto la nostra richiesta, un segnale di attenzione importante verso il sindacato e i lavoratori. E’ positivo per noi il fatto che l’Italia sia centrale nel nuovo Gruppo Stellantis, in particolare per le opportunità e le sinergie che si svilupperanno. (ivl24)

L’avvenuta fusione tra i gruppi Fca e Psa continua ad appassionare operai e mondo sindacale. Per il segretario dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, Stellantis «dovrà coinvolgere la forza lavoro, stimolarla e renderla protagonista, come avvenuto negli anni precedenti». (La Gazzetta del Mezzogiorno)