Covid: Speranza avvia indagine sulla diffusione delle varianti

TG La7 INTERNO

La variante. Delta ha una capacità diffusiva superiore a quella inglese, e l'ha soppiantata in India e in Gran Bretagna.

Questa valutazione - si precisa - prenderà in considerazione i campioni notificati il 22 giugno, corrispondenti a prime infezioni, da analizzare tramite sequenziamento genomico.

cronaca. di Redazione Online/Silvia Testa. Le varianti del Covid-19, la Delta, su tutte, preoccupano al punto da rendere necessaria una nuova indagine del ministero della Salute, sulla diffusione nel nostro paese. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Potrà essere tolta alla fermata dell’autobus ma andrà rimessa una volta saliti a bordo e tenuta per tutto il tragitto Anche in Italia, come già accaduto in Francia, sta per decadere l’obbligo della mascherina all’aperto in luoghi non affollati. (Corriere TV)

A ore verrà comunicata la data dello stop all'obbligo delle mascherine anche all'aperto. La data più probabile è prima del vertice era quella del 5 luglio, che segue la strategia della prudenza da sempre invocata dal ministro Speranza (il Giornale)

Nelle prossime ore dovrebbero essere selezionate le domande più curiose con il giovane talento azzurro e del Sassuolo pronto a rispondere Azzurri dunque al lavoro per preparare al meglio la sfida agli austriaci che, come caratteristiche, assomigliano molto alla Svizzera già incontrata nel girone. (Calcio In Pillole)

Nel frattempo l’ipotesi di togliere l’obbligo di mascherina all’aperto dai primi di luglio, tema caldo a Palazzo Chigi, si fa sempre più concreta: c’è addirittura chi parla di uno stop anticipato al 28 giugno. (Money.it)

Ora a segnare la data sul calendario dovrà essere il governo. Mascherine all'aperto, si va verso lo stop all'obbligo: «Ci sono le condizioni per togliere la mascherina all'aperto. (leggo.it)

Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. Ora a segnare la data sul calendario dovrà essere il governo. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr