Casarile, schiaffi e pugni a bimba di 8 mesi: fermato 28enne

IL GIORNO INTERNO

Schiaffi e pugni a una bimba di 8 mesi riducendola in fin di vita. L'accusa pesantissima di tentato omicidio grava su un uomo di 28 anni fermato dai carabinieri di Pavia, sospettato di aver picchiato ieri la figlia della sua compagna nella loro casa di Casarile. Stando a quanto emerso, ad accorgersi che la piccola era in gravi condizioni è stata la nonna materna che dopo varie telefonate cadute nel vuoto si è presentata di persona nell'appartamento della coppia attorno alle 20 trovando la piccola priva di sensi. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Massacra di botte la figlia (di 9 mesi) della compagna Una vicenda scioccante raccontata da Prima Pavia: un uomo di 28 anni è stato arrestato per tentato infanticidio. (News Prima)

Come sta la bimba di 9 mesi presa a calci e pugni dal patrigno e perché il quadro clinico è preoccupante È ricoverata in gravissime condizioni la piccola di 9 mesi presa a calci e pugni dal compagno della madre. (Fanpage.it)

Lo sfortunato protagonista della vicenda sarebbe stato preso a calci e pugni. Il ferito è stato dunque soccorso dagli operatori del 118 e poi trasferito presso l’ospedale Santissima Trinità (Frosinone News)

Ma gli stessi sanitari, analizzando le condizioni della piccola, non hanno creduto a questa versione ed hanno avvisato i carabinieri. La procura di Pavia continua gli accertamenti per far luce sull’episodio ed appurare altre eventuali responsabilità oltre a quelle del patrigno già in stato di fermo (Frosinone News)

Ma i medici, osservando quel corpicino segnato da numerose ecchimosi e lividi, non hanno creduto a questa versione ed hanno avvisato i carabinieri. (Il Riformista)

Il tentato infanticidio, sul quale sta indagando la Procura di Pavia, è avvenuto ieri pomeriggio nel Milanese, nell’ appartamento di un condominio in via Colombo a Casarile (Milano). L’uomo accusato delle violenze sulla piccola è attualmente in stato di fermo ed avrebbe già ammesso le sue responsabilità davanti agli investigatori. (StatoQuotidiano.it)