Sisma di magnitudo 6.6 in Cina

Corriere del Ticino ESTERI

«Tutto tremava piuttosto forte», ha dichiarato un abitante di Chengdu

Per ora non ci sono notizie di vittime né di danni particolari, ma la scossa è stata avvertita con forza in una vasta zona, fino alla megalopoli di Chengdu, capoluogo del Sichuan, che da sola conta 21 milioni di abitanti.

La scossa, scrive l'Usgs, è avvenuta alle 12.52 ora locale (le 6.52 in Svizzera) e ha avuto l'epicentro a 45 km a sud-est di Kangding e a una profondità di 10 km nella crosta terrestre. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

La scossa, scrive l'Usgs, è avvenuta alle 12.52 ora locale (le 6.52 in Svizzera) e ha avuto l'epicentro a 45 km a sud-est di Kangding e a una profondità di 10 km nella crosta terrestre. Un terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito la provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, secondo quanto comunicato dall'Usgs, l'istituto geosismico statunitense. (Corriere del Ticino)

Il terremoto è avvenuto alle ore 12.52 (ore locali) di oggi, lunedì 5 settembre. Nel 2008 nella stessa provincia il terremoto più devastante degli ultimi anni in Cina: sisma di magnitudo 7.9 e quasi 90mila morti (Corriere dell'Umbria)

Il sisma è stato avvertito nella città di Chengdu ma ha interessato diverse aree del sud-ovest del Paese. Almeno 7 le vittime secondo un primo bilancio delle autorità locali diffuso dalla televisione pubblica Cctv. (Sky Tg24 )

Terremoto Cina, violentissima scossa di magnitudo 6.6 a Kangding. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

- PECHINO, 05 SET - Un terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito la provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, secondo quanto comunicato dall'Usgs, l'istituto geosismico statunitense. ""Tutto tremava piuttosto forte", ha dichiarato un abitante di Chengdu (l'Adige)

Almeno 7 morti e gravi danni alle case. Il sisma è stato avvertito anche nel capoluogo Chengdu: morti e feriti. Nella notte sisma in Afghanistan: nella provincia di Kunar 6 morti (QUOTIDIANO NAZIONALE)