Tifone Kompasu: almeno 19 morti e 14 dispersi nelle Filippine, l’isola di Luzon la più colpita da frane e allagamenti

Tifone Kompasu: almeno 19 morti e 14 dispersi nelle Filippine, l’isola di Luzon la più colpita da frane e allagamenti
Altri dettagli:
MeteoWeb ESTERI

La perturbazione ha scaricato in soli 2 giorni una quantità d’acqua che normalmente si registra nell’arco di più di un mese.

Le più colpite sono state le province dell’isola di Luzon, la più popolosa: sono stati rilevati danni per l’equivalente di oltre 17 milioni di euro

MeteoWeb. Si è aggravato il bilancio del tifone Kompasu, che si è abbattuto sulle Filippine, innescando frane e allagamenti su tutto il territorio: al momento sono stati confermati almeno 19 morti e 14 dispersi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

E’ così che diverse città della Cina meridionale si sono preparate all’arrivo del Tifone Kompasu, il 18esimo di quest'anno che ha raggiunto nel pomeriggio la terraferma nella provincia insulare di Hainan nella Cina meridionale. (Sky Tg24 )

Dopo le Filippine anche Honkg Kong è stata coinvolta dal passaggio del tifone Kompasu, dove mercoledì si è registrato un morto e almeno venti feriti. 8, the third-highest on its scale, will remain in force before noon (3bmeteo)

La perturbazione, secondo le autorità, ha rovesciato sul Paese in soli due giorni una quantità d'acqua che normalmente si registra nell'arco di più di un mese. Le province dell'isola di Luzon, la più popolosa, sono state le più colpite dal tifone, che ha ha provocato danni per l'equivalente di oltre 17 milioni di euro. (tvsvizzera.it)

Hong Kong minacciata dal secondo tifone in meno di una settimana

Quattordici persone sono state uccise in frane nella provincia montuosa di Benguet, anche se le autorità stanno ancora verificando la notizia proveniente dall’interno dell’isola di Luzon. Il tifone Kompasu arrivato ad Hainan. (In Terris)

(askanews) - Per la seconda volta in meno di una settimana Hong Kong si prepara all'arrivo di un tifone: la tempesta tropicale Kompasu ("compasso" in giapponese), sta avanzando da Sud verso la ex-colonia britannica con previsioni di piogge torrenziali e venti fino a 110 km all'ora. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) – Per la seconda volta in meno di una settimana Hong Kong si prepara all’arrivo di un tifone: la tempesta tropicale Kompasu (“compasso” in giapponese), sta avanzando da Sud verso la ex-colonia britannica con previsioni di piogge torrenziali e venti fino a 110 km all’ora. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr