Leclerc: "Ho dato il 200%, ma i tifosi non sono contenti di vedermi 4°a Monza"

Autosprint.it SPORT

Verstappen: "Hamilton mi ha spinto fuori: per fare la curva serve l'impegno di entrambi"

Soddisfazione e rassegnazione vanno a bracccetto oggi: "Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo.

Ho dato il 200%: i tifosi non sono contenti di vederci quarti, ma se guardiamo dove siamo adesso e dove eravamo l’anno scorso, è un grande passo avanti. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Charles Leclerc ha chiuso ai piedi del podio il GP di Monza . Non siamo ancora dove vogliamo essere ma dobbiamo ammettere che abbiamo fatto passi avanti da gigante“ (Sky Sport)

"Siamo stati lì con gli altri a livello di passo, ma la velocità non era sufficiente per impensierirli. Lo spagnolo ritiene che proprio i venti cavalli che mancano alla Ferrari rispetto alle power unit Mercedes ed Honda, abbiano impedito a lui e Charles Leclerc di salire sul podio di Monza (Automoto.it)

Leclerc è consapevole che i tifosii vogliono altri risultati dalla squadra, ma invita a guardare al grande progresso fatto in un anno dalla Ferrari. È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. (Automoto.it)

Sono veramente contento della prestazione di oggi, anche se quando siamo vicini così al podio…“. Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. (OA Sport)

Ma alla fine ci prendiamo questo quarto posto, va bene così. La macchina andava bene, ma con il trenino del DRS eravamo molto vulnerabili a inizio giro. (Sportal)

La Ferrari può tirare un sospiro di sollievo: Leclerc non dovrà correre con l'usurata power unit 1 in quel di Monza. Nel box del Cavallino è stato risolto il problema per cui la power unit 3 era stata sostituita nel corso della giornata di ieri. (F1-News.eu)