Mosca chiude al dialogo. Osce: ‘Guerra mai così vicina’

Mosca chiude al dialogo. Osce: ‘Guerra mai così vicina’
Per saperne di più:
laRegione ESTERI

Mosca allora minaccia la scelta di “diversi mezzi e metodi" per proteggere i propri interessi, adottando un linguaggio molto più fosco di quello scelto negli scorsi giorni.

La sensazione, allora, è che il balletto non possa continuare per sempre (Mosca chiede agli Usa “risposte scritte” entro una settimana).

La duplice strategia degli Usa, bastone e carota, dialogo e sanzioni, non piace per nulla alla Russia (laRegione)

La notizia riportata su altri media

Mosca chiude al dialogo con Usa e Nato, vista l'indisponibilita' dell'Occidente a prendere in considerazione le sue preoccupazioni sull'allargamento dell'alleanza. Insomma, all'indomani del vertice Nato-Russia le nubi all'orizzonte, piu' che diradarsi, si addensano (Tiscali.it)

In dicembre un sottomarino russo con "atteggiamento aggressivo" ha sbattuto (intenzionalmente?) O è il solito teatrino politico del digrignare i denti, secondo una formula con la quale spesso si consola la sballottata opinione pubblica? (il Resto del Carlino)

Dobbiamo lavorare immediatamente a garanzie di sicurezza per la regione» ha aggiunto Rau deplorando il ritorno della retorica delle «sfere di influenza». (Bluewin)

I colloqui Russia-OSCE restano infruttuosi - Italian

Questo l'allarme lanciato a Vienna dal ministro degli affari esteri polacco Zbigniew Rau, nel suo discorso d'inaugurazione della presidenza polacca del Consiglio Permanente dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Tiscali.it)

Borrell, nessun negoziato sotto pressione Russia. Non assisteremo a negoziati che riguardino da vicino la situazione Ucraina se in presenza di una pressione militare della Russia. Ucraina, tensioni internazionali e negoziati complessi fanno pensare alla possibilità di un conflitto come mai era successo negli ultimi 30 anni. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Il 13 gennaio a Vienna, ora locale, la Russia e l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa hanno tenuto un dialogo sulla sicurezza. Dopo l’incontro, la Russia ha dichiarato che se i paesi occidentali si rifiutano ancora di fornire garanzie di sicurezza, la Russia adotterà le misure necessarie per mantenere l’equilibrio strategico del potere (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr