Mosca chiude al dialogo. Osce: ‘Guerra mai così vicina’

laRegione ESTERI

Mosca allora minaccia la scelta di “diversi mezzi e metodi" per proteggere i propri interessi, adottando un linguaggio molto più fosco di quello scelto negli scorsi giorni.

La sensazione, allora, è che il balletto non possa continuare per sempre (Mosca chiede agli Usa “risposte scritte” entro una settimana).

La duplice strategia degli Usa, bastone e carota, dialogo e sanzioni, non piace per nulla alla Russia (laRegione)

La notizia riportata su altri media

- BRUXELLES, 13 GEN - "Sembra che il rischio di guerra nell'area Osce sia oggi maggiore che mai negli ultimi 30 anni". (Tiscali.it)

Ucraina, tensioni internazionali e negoziati complessi fanno pensare alla possibilità di un conflitto come mai era successo negli ultimi 30 anni. Ucraina a rischio conflitto, le parole di Rau. “Dobbiamo lavorare immediatamente a garanzie di sicurezza per la regione. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Proseguono gli incontri in diverse città europee tra Mosca e NATO circa la questione ucraina. «Una discussione complessa, non facile da dipanare ma aperta e franca» ha dichiarato il numero uno della Alleanza Atlantica, il norvegese Stoltenberg, che ha ottenuto una piccola vittoria, cioè la presenza ai tavoli delle trattative dell’Ucraina. (2duerighe)

Secondo Rau, l'Osce, un forum multilaterale per la sicurezza composto da 57 Stati e nato durante la guerra fredda, «è la piattaforma giusta per discutere di sicurezza globale da Vancouver a Vladivostok e può contribuire a mitigare le controversie esistenti» (Bluewin)

«Da diverse settimane affrontiamo il rischio di una forte escalation nell'Europa orientale. Secondo Rau, l'Osce, un forum multilaterale per la sicurezza composto da 57 Stati e nato durante la guerra fredda, «è la piattaforma giusta per discutere di sicurezza globale da Vancouver a Vladivostok e può contribuire a mitigare le controversie esistenti» (Bluewin)

«Da diverse settimane affrontiamo il rischio di una forte escalation nell’Europa orientale» Osce: rischio di guerra maggiore degli ultimi 30 anni. «Sembra che il rischio di guerra nell’area Osce sia oggi maggiore che mai negli ultimi 30 anni». (T-mag)