Cheddira show, punto d’oro a Napoli per la salvezza

ilmessaggero.it SPORT

Eusebio Di Francesco esce dal "Maradona” con un filino di rabbia, nonostante l’ottimo pari. La dice lunga sulla prestazione offerta sala sua squadra. «Durante la partita, specialmente nel finale, bisogna avere lucidità - ha commentato l’allenatore del Frosinone a caldo alla telecamere di Sky -. Ma anche noi allenatori dobbiamo fare le scelte giuste. In una partita anche una punizione può determinare una vittoria e noi nelle scelte fatte nel finale abbiamo commesso degli errori rispetto a quello che avevamo preparato. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

A pochi giorni da Napoli-Frosinone non si sono spente le polemiche per la deludente prestazione degli azzurri. Sul banco degli imputati sono saliti un po' tutti: da Meret (protagonista di una papera in occasione del primo gol di Cheddira) a Osimhen per le occasioni sprecate passando per Kvaratskhelia (la prestazione dell'attaccante sinistro georgiano non è stata certamente all'altezza delle sue qualità). (AreaNapoli.it)

Il giorno dopo il pareggio con il Napoli al Maradona, l'esterno del Frosinone Zortea, che è in prestito dall'Atalanta, ha parlato di questo pari e del suo assist vincente per Cheddira: "La vittoria diciamo che ci manca, veniamo da tre pareggi di fila. (Torino Granata)

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, ha ricevuto voto 5 dai tre quotidiani sportivi nazionali più importanti. Dopo il pareggio contro il Frosinone, al tecnico non vengono più perdonate le ingenuità difensive e la mancanza di alternative valide da poter schierare a gara in corso. (IlNapolista)

Altro risultato infelice per il Napoli, ulteriore delusione di una stagione a dir poco travagliata. Al termine di Napoli-Frosinone, terminata con il risultato finale di 2-2, la squadra è stata fischiata dal pubblico presente al Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tornava al Maradona di Napoli la "corazzata Frosinone". Eggià, nessuno se ne stupisca. Non bisognava, infatti, farsi illudere dalla bassa posizione in classifica della squadra ciociara, se poi solo qualche mese fa, con il grande stratega Mazzarri al comando - quello che studiava tutti i moduli di gioco e cercava perfino di farli adottare (tutti insieme, ovviamente) alle squadre che aveva la fortuna di allenare - gli azzurri avevano perso con le riserve avversarie niente di meno che 4 a 0 in coppa Italia. (Ottopagine)

Non c'è nulla capace di risvegliare in maniera definitiva questo Napoli, nemmeno le tante motivazioni che c'erano nella gara con il Frosinone. Questa l'amara considerazione sugli azzurri dell'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Neanche cinquantamila tifosi, la voglia di vendicare l'umiliante 4-0 in Coppa Italia, di chiudere la stagione a testa alta o magari il primo ritorno al Maradona di Spalletti soltanto per lei (come diceva lui). (Tutto Napoli)