Leonardo, contratti da 260 milioni per fornire radar per velivoli a Germania e Spagna

Corriere della Sera ECONOMIA

INNOVAZIONE Super computer, Italia e Francia uniscono le forze verso l’Exascale: cos’è e a cosa servirà di Fabio Sottocornola. I compiti Nel dettaglio Leonardo avrà il compito di sviluppare nuove capacità a banda larga e fornire processori e i componenti necessari a realizzare la nuova antenna radar Apsc (Antenna Power Supply Control).

La realizzazione dei moduli del sensore coinvolgerà le sedi di Nerviano, Edimburgo, Campi Bisenzio e Palermo

Inoltre, della leadership nell’ambito del consorzio EuroRadar, che produce l’Ecrs Mk0, l’azienda italiana fornirà a Hensoldt gli strumenti per assumere la guida dell’Ecrs Mk1, rafforzando le capacità della Germania nel settore del combattimento aereo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

(Teleborsa) - Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (ilmessaggero.it)

HENSOLDT invece è design authority del radar ECRS Mk1, mentre Airbus Defence & Space si occupa della sua integrazione nell’Eurofighter. Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025. (Difesa Online)

L’Austria guarda all’Italia e all’AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni Sessanta. Siamo pronti a svolgere un ruolo attivo in questo programma", ha dichiarato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo (Finanzaonline.com)

(di Leonardo ). Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (Difesa Online)

L’Austria guarda all’Italia e all’AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta. Il G2G è uno strumento di politica industriale molto efficace, una formula intelligente di sostegno all’export in cui crediamo molto”. (Ares Osservatorio Difesa)

Vergiate (Varese) - Leonardo ha firmato un contratto per la fornitura di elicotteri AW169M LUH al ministero della Difesa austriaco. Il contratto, del valore di 346 milioni di euro, spiega la società, "è stato firmato nell`ambito dell`accordo Italia-Austria volto al rafforzamento della collaborazione bilaterale tra i due Paesi e alla definizione di una partnership strategica in campo elicotteristico". (IL GIORNO)