"Spallanzani pronto a sperimentare vaccino anti-Covid sull'uomo": si parte il 24 agosto

L'HuffPost SALUTE

Il vaccino è realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera di Castelromano.

Lo annuncia l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Sono arrivate all’Istituto Spallanzani le prime dosi del vaccino ‘made in Italy’ e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull’ uomo”.

“Lo Spallanzani sta completando la ricerca dei volontari per la sperimentazione”, aggiunge l’assessore. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus. A partire dal 24 agosto il vaccino verrà testato su 90 volontari, ecco i requisiti richiesti per candidarsi come volontari del test per il vaccino contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Paste the following code before the "" or "" tag Paste the following code before the "" or "" tag. LEGGI ANCHE —> Covid-19, bollettino del 7 Agosto: aumentano i contagi. Covid-19, Spallanzani riceve vaccino: dal 24 agosto i test sull’uomo. (Inews24)

4 La Protezione Civile ha fornito il consueto aggiornamento dei dati relativi alla pandemia di Covid-19 in Italia, dove si registra un nuovo incremento di nuove positività rispetto alle ultime 24 ore. (Calciomercato.com)

Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. Il vettore virale agisce come un minuscolo 'cavallo di Troia', che induce transitoriamente l'espressione della proteina spike (S) nelle cellule umane. (Adnkronos)

Il coronavirus continua a diffondersi nel mondo: il numero di casi positivi e quello dei decessi continuano a crescere giorno dopo giorno. Il vaccino, al momento, sembra essere l’unica arma per debellare il Covid-19. (Yeslife)

Come candidarsi per sperimentazione vaccino. Le persone interessate all’iniziative dello Spallanzani e con i requisiti indicati, possono candidarsi via mail o tramite telefono. I dettagli. (Money.it)