Meteo 15 giorni: Maggio investito da un treno di perturbazioni

MeteoGiuliacci INTERNO

L'evoluzione meteo dei prossimi 15 giorni è abbastanza chiara. Si prevede una lunga fase di precipitazioni per le regioni settentrionali, con coinvolgimento di quelle centrali tirreniche e della Sardegna. Ricordiamo ai lettori che non si tratta di perturbazioni autunnali con cieli sempre grigi e piogge deboli e diffuse. Piuttosto, si tratterà di perturbazioni primaverili, quindi rovesci temporali e schiarite talvolta anche particolarmente ampie. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

Anzitutto il maltempo. Maltempo che sta per entrare nel vivo e che nelle prossime 48 potrebbe rivelarsi localmente consistente, con fenomeni che potrebbero risultare oltre che intensi anche persistenti. (Meteo Giornale)

Per oggi, Mercoledì 1° Maggio 2024 e le successive 24/30 ore: Si prevedono precipitazioni molto abbondanti, anche a carattere di rovescio, sul Piemonte, con particolare riferimento al settore settentrionale della regione. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'alternanza continua. Le temperature massime stanno per subire una netta diminuzione. Su qualche regione sarà addirittura un crollo, dopo qualche giorno all'insegna di un caldo già quasi estivo. Netto calo delle temperature massime nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – Temporali e maltempo sull’Italia per questo inizio di maggio. Nei prossimi giorni pioverà tanto, specie sul Nord-Ovest e sulle regioni centrali tirreniche, ma il meteo sarà via via più stabile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Forte maltempo in questo mercoledì 1 Maggio in alcune aree dell’Italia: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo, valido dalle 8 di oggi mercoledì 1 Maggio, Festa del Lavoro, fino alle 8 di domani, giovedì 2 Maggio 2024. (MeteoWeb)