Inizio scuola, Bianchi promuove la piattaforma: "Oltre 900mila verifiche in 1 ora" - Notizie Scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Ogni dirigente potrà visualizzare, una volta entrato in piattaforma, sia la propria scuola che quelle di cui dovesse essere reggente.

Da stamattina alle 7 ci sono state oltre 900mila verifiche in un’ora.

La piattaforma, come anticipato dal MI con apposita nota, sarà inserita nel sistema informativo del Ministero dell’Istruzione (SIDI).

Il primo giorno di scuola di molte Regioni italiane segna anche l’avvio della piattaforma per il controllo del green pass. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. (La Nuova Venezia)

Per supportare i dirigenti scolastici in questa ulteriore incombenza, si allegano due modelli di delega Il Dirigente scolastico, o più presumibilmente il personale delegato, sarà dunque tenuto a verificare a campione il rispetto della norma, mediante l’utilizzo dell’app VERIFICAC19. (Orizzonte Scuola)

Vuol dire che se il lavoratore si presenta senza certificazione, il dirigente può denunciare il suo datore per non avere verificato che il dipendente fosse in possesso del Green pass Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. (La Legge per Tutti)

I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia”. Green pass scuola, i genitori possono entrare in cortile senza certificazione. (Orizzonte Scuola)

Ottocentomila studenti rientrano in classe, la Campania riapre le scuole come in tutta Italia e il grande giorno comincia con l'incognita Green Pass e l'incubo assembramenti. La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. (La Repubblica)

Seconda cosa, non si ha tempo nemmeno per il green pass perché il problema è che se anche uno decidesse di vaccinarsi, il Green Pass arriva dopo giorni. Green pass obbligatorio e genitori preoccupati. (provitaefamiglia.it)