Sri Lanka, presidente Gotabaya si dimette via mail

La Stampa ESTERI

Il presidente dello Sri Lanka Gotabaya Rajapaksa ha inviato via e-mail una lettera di dimissioni allo speaker del Parlamento del Paese.

Il presidente si trova ora a Singapore.

Ieri Rajapaksa aveva promesso di dimettersi nel mezzo delle proteste per la crisi che ha travolto lo Sri Lanka, ma non lo aveva ancora fatto formalmente

Ieri ha nominato come presidente ad interim l'attuale premier Ranil Wickremesinghe, anche lui bersaglio delle contestazioni. (La Stampa)

Su altri media

(ANSA-AFP) Singapore generalmente non accoglie richieste di asilo", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Sri Lanka, popolo in rivolta davanti al palazzo presidenziale per chiedere le dimissioni dei vertici dello Stato. (LaPresse)

Il primo ministro dello Sri Lanka, Ranil Wickremesinghe, ha giurato come presidente ad interim del Paese e il Parlamento eleggerà il nuovo presidente il 20 luglio, dopo le dimissioni di Gotabaya Rajapaksa: lo hanno reso noto oggi gli uffici del premier e dello speaker del Parlamento. (Corriere del Ticino)

E i manifestanti chiedono le dimissioni del presidente Rajapaksa, ritenuto responsabile della crisi. Secondo autorità governative delle Maldive, il presidente dello Sri Lanka sarebbe partito alla volta di Singapore per raggiungere successivamente Gedda, in Arabia Saudita. (RSI.ch Informazione)

Caos in Sri Lanka dove il presidente Gotabaya Rajapaksa si è dimesso dopo essere fuggito alla Maldive. Cosa sta succedendo in Sri Lanka tra proteste e dimissioni del presidente: “Situazione allarmante” L’intervista di Fanpage. (Fanpage.it)

Sono queste le immagini con cui la notizia delle proteste in Sri Lanka ha fatto il giro del mondo. Gotabaya Rajapaska si è dimesso da tutti i suoi incarichi con una mail inviata allo Speaker del Parlamento. (Open)