Il saluto di Dovizioso: "Non ho mai sprecato il mio talento, questa MotoGp non fa più per me"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Non sarò tra quelli che hanno stravinto, ma dal punto di vista umano salgo sul podio della storia"

Il saluto di Dovizioso: "Non ho mai sprecato il mio talento, questa MotoGp non fa più per me" di Massimo Calandri. Andrea Dovizioso (ansa). Ancora un mese e poi lascerà, a Misano il 4 settembre l'ultima gara: "Credo di aver trasmesso qualcosa.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I tifosi di Andrea Dovizioso sono dispiaciuti per il ritiro anticipato ma esprimono tutto il loro affetto al pilota forlivese. Il tifo per Dovizioso è sempre stato molto composto e discreto anche perché lui stesso non è mai stato troppo espansivo ed estroverso (Corse di Moto)

Dopo l’annuncio di volersi ritirare dalla MotoGP dopo il Gran Premio di San Marino, Andrea Dovizioso ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa dedicata per fare il punto riguardo la sua decisione, oltre che parlare anche della imminente gara inglese (Motosprint.it)

Purtroppo per il Dovi la realtà è stata ben differente, solo Fabio Quartararo riesce a essere competitivo con la M1 e Andrea non ha mai finito nei dieci. Una scelta dettata dalla frustrazione per la mancanza di risultati: ha fatto bene o male, giusto chiudere in anticipo o avrebbe dovuto arrivare fino a Valencia? (Moto.it)

A parte che è una MotoGP molto differente, parliamo quasi di un’altra era. Sorride poco Andrea, anche se, in realtà, è tranquillo: per lui è la decisione migliore, giusto smettere in anticipo. (Moto.it)

Cattivo ma buono coi rivali e la gente, generoso in sella e avaro nei confronti dei critici, spontaneo davanti alla spontaneità e menefreghista al cospetto dei mascherati. Chi può vantar tal - originale al giorno d'oggi - profilo, se non Cal Crutchlow?! (Motosprint.it)

Come aggettivo mi piacerebbe sostanzioso, ecco mi piacerebbe essere ricordato come un pilota di sostanza, ma forse bisognerebbe chiedere agli altri" Il pilota del team WithU ha annunciato che lascerà la MotoGP dopo il GP di San Marino del 4 settembre 2022. (Sky Sport)