Commissario Ue: "Vaccinazione non può diventare obbligo per viaggiare"

Sardegna Live ESTERI

Così il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, a margine del Consiglio affari generali Ue.

Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi".

"Ma - precisa - la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare".

Commissario Ue: "Vaccinazione non può diventare obbligo per viaggiare". "Anche chi non è immunizzato deve continuare a muoversi". (Sardegna Live)

Ne parlano anche altre testate

"I social non vanno tolti ma vanno spiegati, occorre educare i giovani a non cadere nelle trappole che esistono. "Abbiamo parlato con mia nipote - racconta all’Adnkronos Natasha - e le abbiamo detto che era il caso di interrompere subito quelle conversazioni. (Yahoo Finanza)

Vaccino Covid, la Ue: "Nessun obbligo per viaggiare" (Di martedì 23 febbraio 2021) Nessun obbligo di Vaccino anti Covid per chi viaggia. Lo ha annunciato il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders , a margine del Consiglio Affari generali. (Zazoom Blog)

Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare”, ha detto.”Anche chi non si è sottoposto all’immunizzazione deve poter continuare”a muoversi, “con l’uso dei test e della quarantena” Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. (MarsicaWeb)

Ogni Stato ha scelto le misure che riteneva migliori per contenere la pandemia di Covid-19. Covid, dall’Ue no a certificato di vaccinazione obbligatorio per viaggiare (Di martedì 23 febbraio 2021) (Teleborsa) – Il Commissario Ue alla Giustizia Didier Reynders ha detto che in merito alla possibilità di introdurre un certificato di vaccinazione per viaggiare, questo non può diventare un obbligo. (Zazoom Blog)

I Paesi che hanno ricevuto la lettera di richiamo dalla Commissione europea sono Germania, Belgio, Ungheria, Finlandia, Danimarca e Svezia. La Commissione europea richiama gli Stati membri a tornare ad un approccio coordinato sulla libertà di movimento delle persone e delle merci. (Corriere Quotidiano)

Intanto, la Commissione europea richiama gli Stati membri a tornare ad un approccio coordinato sulla libertà di movimento delle persone e delle merci. Sul certificato di vaccinazione “vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. (Travelnostop.com)