Covid, per l'Iss la Sicilia resta arancione ma nessuna regione ha rischio alto

La Sicilia INTERNO

Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine

Migliora la situazione generale del rischio pandemico in Italia, con nessuna Regione a rischio alto.

Undici Regioni e Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane) e 10 Regioni hanno una classificazione di rischio basso. (La Sicilia)

Su altri media

Undici, tra regioni e Province autonome, sono classificabili nella categoria "rischio moderato" mentre altre 10 nel "rischio basso". All'arancione si aggiungono Sardegna e Campania, oltre le già presenti Calabria, Sicilia e Basilicata mentre restano in zona gialla tutte le altre (ilGiornale.it)

Ecco… - ferrante_pie : RT @fanpage: Il bollettino di oggi #2maggio - Righeblu : Confronto dati #coronavirus #2maggio 1 maggio 2021 Situazione #Italia #Regioni #COVID19 #vaccini #Pfizer… - Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore (Di domenica 2 maggio 2021) Emergenza Coronavirus, gli aggiornamenti sull’andamento dell’epidemia in Italia. (Zazoom Blog)

Il numero di ricoverati in terapia intensiva aumenta di 2 unità nel saldo tra nuovi ingressi e uscite, per un totale di 2.524 pazienti, con 109 nuovi ingressi giornalieri. Il tasso di positività sale al 5,8% dal 3,4% del giorno precedente. (Fortune Italia)

Secondo l'ultimissimo aggiornamento il numero di vaccinati in Italia è salito a 20.524.435 . La crescita del numero di persone che sono guarite dalla malattia è stata nelle ultime 24 ore di 8.637 unità, cifra che porta il totale dei guariti a 3.492.679 . (Sputnik Italia)

Tre Regioni (vs quattro la settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno. Tra queste, due Regioni (Campania e Sicilia) hanno una trasmissibilita’ compatibile con uno scenario di tipo 2. (Salernonotizie.it)

In Piemonte 702 nuovi casi, l'indice di positività sale al 7,5% con pochi tamponi processati (più di 9mila), costante di ogni weekend. Non si registrano decessi, mentre i guariti sono 44. (Il Piccolo)