Nintendo Switch, le vendite non sono soddisfacenti

Nintendo ha venduto 23,06 milioni di console Switch in totale per l’anno fiscale terminato a marzo 2022, quasi 5 milioni in meno rispetto all’anno precedente.

Negli anni passati, la pandemia ha aumentato le vendite di Nintendo, con i clienti che acquistavano nuove sistemi di gioco per aggirare i blocchi COVID.

Nonostante il calo delle vendite di hardware, Nintendo vanta il maggior numero di vendite annuali di software per una singola famiglia di dispositivi. (TecnoAndroid.it)

La notizia riportata su altre testate

Non che si tratti comunque di risultati trascurabili: i 23,06 milioni di pezzi venduti nel Q1 2022 fanno passare il contatore totale delle Switch vendute sin dal lancio (2017) a 107,65 milioni di pezzi. (HDblog)

Parlando di console, la buona notizia è che Nintendo Switch è sempre più regina del mercato: al 31 marzo le unità vendute ammontavano complessivamente a 107,65 milioni e nel giro di un anno Switch sorpasserà il Game Boy (118 milioni), diventando la seconda console Nintendo più di successo di sempre, dietro a DS che domina dall'alto dei suoi 154 milioni di dispositivi. (Tiscali)

Ultimate – 28,17 milioni The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 26,55 milioni Pokemon Spada e Scudo – 24,27 milioni Super Mario Odyssey – 23.50 milioni Super Mario Party 17.78 milioni Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente – 14,65 milioni Pokemon Let’s Go, Pikachu! Mario Kart 8 Deluxe – 45,33 milioni Animal Crossing: New Horizons – 38,64 milioni Super Smash Bros. (The Games Machine)

Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo. (Eurogamer.it)

I risultati dell'anno scorso sono stati anche rafforzati dalla popolarità di Animal Crossing, ha osservato Nintendo. La società prevede di distribuire 21 milioni di console Nintendo Switch quest'anno (un calo di 2 milioni) e 210 milioni di giochi (un calo di 25 milioni) (Eurogamer.it)

Le vendite attuali di Metroid Dread sono ora pari a 2,9 milioni secondo il rapporto di Nintendo, portandolo davanti a Metroid Prime del 2002, secondo le stime raccolte dai dati di Nintendo. (Eurogamer.it)