Bancomat, cambiano i costi dei prelievi? Novità in arrivo

Consumatore.com ECONOMIA

Bancomat spa infatti, ovvero proprio la società nazionale che gestisce i macchinari per i prelievi, sta valutando una nuova organizzazione per quanto riguarda i costi.

La novità comporterebbe la variazione della commissione al momento del ritiro da uno sportello di una banca di cui non si è cliente.

Bancomat, possibili novità in arrivo per quanto riguarda i costi delle commissioni per i contanti. (Consumatore.com)

Su altre fonti

In questo scenario già ampiamente critico, intanto, sembra che una nuova razionalizzazione delle filiali sia pronta a fare capolino Facendo due calcoli, si parla di 10.658 bancomat in meno rispetto al 2008, con le percentuali che - regione per regione - evidenziano un netto allargamento della forbice tra nord e sud Italia. (ilGiornale.it)

Inoltre, gli sportelli hanno cominciato ad accogliere operazioni alternative al prelievo come i pagamenti di bollettini postali e Cbill, le ricariche dei cellulari e delle prepagate La chiusura riguarderà 63 casse automatiche sparse sul territorio nazionale e la contestuale riduzione delle filiali da 30 a 23. (ilGiornale.it)

In sostanza, come viene sottolineato dalla stessa Autorità Garante della concorrenza e del mercato, Bancomat ha chiesto di rivedere il sistema di commissioni alla base del prelievo. Banche: ecco come potrebbero cambiare i prelievi. (Today.it)

Cosa fare quando il bancomat è bloccato? Ma cosa fare con il bancomat bloccato? (The Wam.net)

Questo perché l'istituto di credito proprietario dello sportello Atm riceve una commissione di 50 centesimi dalla banca che emette il pagamento. Meno bancomat nelle città e prelievi di denaro che rischiano di diventare sempre più costosi. (IL GIORNO)

Leggi anche> > > Banche, come cambia il mondo dei soldi: addio a bancomat e contanti. Bancomat regione per regione. Ma come saranno distribuiti i bancomat nelle regioni, in maniera molto disuguale. Soltanto nell’anno 2020, l’Italia ha detto addio a 831 sportelli. (ContoCorrenteOnline.it)