Urso “L’Isab di Priolo continuerà a produrre”

Sardegna Reporter ESTERI

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a Catania, dopo un incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Domani scattano le sanzioni per il petrolio russo e i cancelli resteranno aperti, l’Isab continuerà a produrre”.

“Possiamo dire di aver ben chiuso il caso Lukoil.

sat/ (fonte video: Regione Siciliana)

(Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri giornali

Stato di massima allerta sull’isola indonesiana di Giava dove il vulcano Mount Semeru (Semeru, anche chiamato Gunung Semeru, è la montagna più alta dell’isola di Giava ed uno dei suoi vulcani più attivi) ha recentemente eruttato – a circa un anno dalla sua ultima eruzione – con nubi di cenere incandescente che hanno raggiunto vari chilometri nell’atmosfera, oscurando il cielo e provocando inoltre un allarme tsunami in Giappone. (la VOCE del TRENTINO)

L’ultima grande eruzione del Monte Semeru, nel dicembre 2021, ha provocato la morte di 51 persone in alcuni villaggi, sepolti da strati di fango (LaPresse)

Nelle ultime ore si stanno verificando diverse eruzioni vulcaniche in aree diverse del mondo. (Ilmeteo.net)

I residenti dell'isola indonesiana di Giava sono in fuga da una gigantesca nube di cenere proveniente dal vulcano attivo Monte Semeru. Testimoni hanno detto che una fitta pioggia di cenere vulcanica ha oscurato il sole in due distretti locali. (iLMeteo.it)

Centinaia di persone sono state evacuate dalle loro abitazioni ed e' stato loro consigliato di rimanere ad almeno otto chilometri di distanza dal cratere. Stato di massima allerta sull'isola indonesiana di Giava dove il vulcano Monte Semeru ha eruttato, con nubi di cenere che raggiungono quasi due chilometri nell'atmosfera, provocando un allarme tsunami in Giappone. (Tiscali Notizie)

A provocare il fenomeno sono state le piogge monsoniche. È eruttato il vulcano Semeru, il più alto dell’Indonesia sulla sua isola più densamente popolata, Giava. Rilasciati fiumi di lava e nubi di gas incandescenti. (LaPresse)