Bergomi: «Baggio campione meraviglioso! Un ricordo dall’Inter»

Inter-News SPORT

Sono vent’anni esatti dal momento in cui Roberto Baggio ha salutato il calcio professionistico, ma il suo nome continua a risplendere nel calcio mondiale. Lo ricorda Bergomi, in collegamento con Sky Sport 24, che nell’ultimo anno di carriera lo ha avuto come compagno all’Inter. CELEBRAZIONI – Oggi sono vent’anni esatti dall’addio di Roberto Baggio dal calcio. Parlando in collegamento con Sky Sport, Giuseppe Bergomi ha evocato immagini di domeniche mattina in cui la figura dell’attaccante, assorto nelle sue preghiere, risuonava nel silenzio della stanza. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Da quando non giochi più, non è più domenica". Valentina Baggio utilizza il celebre ritornello della canzone di Cesare Cremonini, nel suo stupendo messaggio per celebrare un giorno non banale. Esattamente 20 anni fa, il 16 maggio 2004 suo papà, Roberto Baggio, disputava la sua ultima partita da professionista. (Fanpage.it)

In occasione del ventesimo anniversario del ritiro di Roberto Baggio i microfoni di Sky Sport hanno intervistato Beppe Bergomi, suo capitano durante il periodo trascorso all'Inter e compagno in Nazionale: "Ero in stanza con lui, la domenica mi svegliava per pregare, è una persona umile, oltre ad avere un talento meraviglioso: è quello che io definisco campione. (L'Interista)

"Fu un misto di tristezza e felicità. In quel momento usciva di scena un uomo, ancor prima che un grande calciatore, amato trasversalmente pur avendo indossato le maglie di tre top club come Juventus, Milan e Inter. (Fcinternews.it)

Serie A – 9 anni esatti fa, il Frosinone Calcio scriveva una pagina importantissima della sua storia. Quel 16 maggio 2015 resterà per sempre nella mente di ogni tifoso giallazzurro: il club del presidente Maurizio Stirpe conquistò la sua prima promozione in massima categoria. (Frosinone News)

Vent'anni dopo quello storico pomeriggio, Roberto Baggio ricorda perfettamente il giorno del suo addio al calcio e in occasione della ricorrenza, ha voluto parlare al Giornale di Brescia: "Ricordo anc (TUTTO mercato WEB)

Sempre disponibile, sorridente, Baggio appena può si concede ai suoi estimatori con gratitudine e cordialità. (varesenews.it)