Coronavirus, altri 412 casi e 6 morti. Sicilia prima per nuovi contagi

La Voce dell'Isola SALUTE

In Molise e Valle d’Aosta non si registrano nuovi casi.

Mi piace: Mi piace Caricamento...

È la Sicilia la prima regione per aumento di nuovi casi di coronavirus, dove oggi si registrano 89 nuovi casi.

Facebook. . Shares. Sei morti e 412 nuovi casi di coronavirus.

Crescono sia le vittime che i contagi nelle ultime 24 ore in Italia.

(La Voce dell'Isola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 39% dei pazienti ha evidenziato durante il monitoraggio almeno un parametro alterato tra temperatura, saturazione e frequenza respiratoria. Per quei pazienti che hanno già concluso il monitoraggio, il follow-up mediano è stato di 20 giorni. (Emergency Live TOTAL)

(askanews) - Cresce ancora il numero dei nuovi contagi da Coronavirus in Italia rispetto a ieri. Oggi i nuovi positivi sono 412 (ieri erano 259, ndr) a fronte di oltre 40mila tamponi. (Tiscali Notizie)

Se escludiamo i disastrosi dati di New York, gli Stati Uniti hanno condotto test come nessun altro, siamo a 66 milioni". Gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo con Moderna per 100 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus, ha annunciato Trump. (Notizie - MSN Italia)

Per quanto concerne le risorse poste in campo, il bollettino del Ministero della Salute datato 11 Agosto 2020, fa sapere che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 40.642 tamponi orofaringei; attualmente dunque, il numero delle persone testate per determinare l’incidenza del Coronavirus sul territorio italiano è pari a 7.316.918 persone. (Zon.it)

A meno che non ci sia un cambiamento nella tendenza che stiamo vedendo, è probabile che saranno proposte diverse misure sulla falsariga che abbiamo visto nell’isola di Poros”. La Grecia negli ultimi giorni sta registrando un aumento significativo dei contagi da coronavirus (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Con 91.000 euro (di cui 41.000 di ristorni frontalieri dell’anno 2018) è stata messa mano al plesso delle elementari “Giorgio Spezia”. L’installazione di due giochi “inclusivi” per disabili al parco giochi, infine, costerà 18.000 euro, metà dei quali messi dalla Regione. (Vco24)