Wierer seconda e Vittozzi quarta nella pursuit donne a Kontiolahti

FISI SPORT

Wierer seconda e Vittozzi quarta nella pursuit donne a Kontiolahti. E’ grand’Italia anche con Comola e Passler Continua il momento d’oro del biathlon femminile nella tappa ianugurale della Coppa del mondo di Kontiolahti, in Finlandia. Dopo i due podi di Lisa Vittozzi nei giorni scorsi in individuale e sprint, è toccato a Dorothea Wierer arrivare al secondo posto in una pursuit emozionante che ha premiato la rimonta di Julia Simon, partita con il pettorale numero 16. (FISI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati dieci gli italiani protagonisti, cinque per genere: tra gli uomini erano al via Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e David Zingerle, mentre tra le donne vi erano Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Rebecca Passler, Michela Carrara e Samuela Comola. (OA Sport)

Si è chiusa la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, capace di regalare subito tante soddisfazioni alla nazionale italiana. Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda la classifica del Totobiathlon, il nuovo gioco promosso da NEVETALIA per gli appasionati di questa disciplina. (NEVEITALIA.IT)

Se la squadra azzurra fosse una catena montuosa, il versante femminile sarebbe caratterizzato dal bel tempo, accompagnato da un caldo e piacevole Favonio. Viceversa, il versante maschile sarebbe nuvoloso, nonché flagellato dal freddo e umido Stau. (OA Sport)

La fuoriclasse azzurra stringe i denti e si affida ad un favoloso 20/20 nell'Inseguimento di Kontiolahti per centrare il primo podio. Un secondo posto che la pone già tra le prime dieci della generale guidata da Lisa Vittozzi (oggi quarta), in una stagione tutta da decifrare. (NEVEITALIA.IT)

La ventisettenne sappadina incassa un secondo, un terzo e un quarto posto indossando sin dopo la Sprint del sabato quel pettorale giallo che in passato aveva conquistato solo il 12 marzo 2019 grazie alla medaglia d'argento nell'individuale dei Campionati Mondiali di Ostersund per poi lasciarlo dopo una sola gara, la Mass Start conclusiva della rassegna iridata, a Dorothea Wierer in una lotta per la sfera di cristallo dove gli accadimenti rappresentarono solo l'inizio della discesa agli inferi di Vittozzi (NEVEITALIA.IT)

Brilla il biathlon azzurro in questo inizio di stagione. Non solo con la leader Dorothea Wierer, ma anche con Lisa Vittozzi reduce da stagioni complicate. (la Repubblica)