Biathlon: Cdm donne. Wierer seconda in Finlandia, vince Simon

Tiscali SPORT

Solo la francese batte l'azzurra, Vittozzi quarta e ancora leader della generale KONTIOLATHI (FINLANDIA) (ITALPRESS) - Continua il momento d'oro del biathlon femminile nella tappa inaugurale della Coppa del Mondo di Kontiolahti, in Finlandia. Dopo i due podi di Lisa Vittozzi nei giorni scorsi in individuale e sprint, è toccato a Dorothea Wierer arrivare al secondo posto in una pursuit emozionante che ha premiato la rimonta di Julia Simon, partita con il pettorale numero 16. (Tiscali)

Su altri giornali

Non solo con la leader Dorothea Wierer, ma anche con Lisa Vittozzi reduce da stagioni complicate. Brilla il biathlon azzurro in questo inizio di stagione. (la Repubblica)

La fuoriclasse azzurra stringe i denti e si affida ad un favoloso 20/20 nell'Inseguimento di Kontiolahti per centrare il primo podio. Un secondo posto che la pone già tra le prime dieci della generale guidata da Lisa Vittozzi (oggi quarta), in una stagione tutta da decifrare. (NEVEITALIA.IT)

La Coppa del Mondo di biathlon è cominciata con la lunga tappa di Kontiolahti. L’Italia archivia un’ouverture che tanto ricorda le dinamiche del sollevamento orografico. (OA Sport)

Si è chiusa la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, capace di regalare subito tante soddisfazioni alla nazionale italiana. Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda la classifica del Totobiathlon, il nuovo gioco promosso da NEVETALIA per gli appasionati di questa disciplina. (NEVEITALIA.IT)

Il biathlon ha visto andare in scena per la Coppa del Mondo 2022-2023 in Finlandia, a Kontiolahti, la prima tappa del circuito maggiore. In questa tornata di gare sia al maschile che al femminile sono state disputate individuale, staffetta, sprint e pursuit. (OA Sport)

Assenti per motivi diversi le dominatrici delle ultime due stagioni, Tiril Eckhoff e Marte Roeiseland, in campo femminile si deve sfruttare l'opportunità di mettere fieno in cascina prima del loro rientro. (NEVEITALIA.IT)