Elezioni, la Lega: "Pizzarotti? Prima lascia meglio è così Parma torna al voto"

Repubblica.it INTERNO

"Prima se ne va da Parma e meglio è per la città perché si tornerebbe al voto. I parmigiani hanno capito chi è Pizzarotti , si nasconde dietro una velatura di civismo ma è un radicale di estrema sinistra". Il senatore della Lega Maurizio Campari affronta l'eventuale candidatura del sindaco alle… (Repubblica.it)

Su altri giornali

La replica a Zingaretti che ha lanciato l'appello a non disperdere i voti: "I dem andranno col diversamente sovranista Corby". (Repubblica.it)

Alla fine l'ufficialità, dopo giorni di indiscrezioni e anticipazioni, è arrivata: Federico Pizzarotti si candida come capolista nel nord est alle elezioni Europee nella lista che unisce esponenti di Italia in Comune e Più Europa. (Repubblica.it)

Il sindaco Federico Pizzarotti ha scritto una lettera aperta alla città per spiegare le ragioni della candidatura come capolista per Italia in Comune - Più Europa per le Europee del 26 maggio. (Repubblica.it)

E' arrivato stamattina a Roma, nel corso di una conferenza stampa, il bollo dell'ufficialità. (Gazzetta di Parma)

Sindaco Pizzarotti, lei è capolista di +Europa-Italia in comune nel Nord est, quindi lascia Parma dopo due anni dalla riconferma a sindaco e va a Strasburgo? "Mi sono messo al servizio di un'idea: un'Italia più forte in una Europa unita, da sindaco dico che è importante. (Repubblica.it)

La lista che contenderà maggiormente voti al Pd, «Più Europa», alla fine riuscirà a schierare alle prossime elezioni Europee le personalità che fino all’ultimo minuto avevano esitato: Emma Bonino ha detto sì e dunque sarà lei la capolista nel Centro. (La Stampa)