Pizzarotti alle europee, "Se verrò eletto non mi dimetto da sindaco"

Gazzetta di Parma INTERNO

Il sindaco Pizzarotti sarà uno dei capilista «+Europa Italia in Comune», la nuova formazione nata dall'alleanza fra il suo movimento (Italia in Comune, appunto) e «Più Europa» di Emma Bonino. Pizzarotti sarà capolista nella circoscrizione Nord Est, che comprende anche Parma. Ma se sarà eletto, come… (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

La lista che contenderà maggiormente voti al Pd, «Più Europa», alla fine riuscirà a schierare alle prossime elezioni Europee le personalità che fino all’ultimo minuto avevano esitato: Emma Bonino ha detto sì e dunque sarà lei la capolista nel Centro. (La Stampa)

L'obiettivo (Repubblica.it)

Alla fine l'ufficialità, dopo giorni di indiscrezioni e anticipazioni, è arrivata: Federico Pizzarotti si candida come capolista nel nord est alle elezioni Europee nella lista che unisce esponenti di Italia in Comune e Più Europa. (Repubblica.it)

Sindaco Pizzarotti, lei è capolista di +Europa-Italia in comune nel Nord est, quindi lascia Parma dopo due anni dalla riconferma a sindaco e va a Strasburgo? "Mi sono messo al servizio di un'idea: un'Italia più forte in una Europa unita, da sindaco dico che è importante. (Repubblica.it)

Il sindaco Pizzarotti sarà uno dei capilista «+Europa Italia in Comune», la nuova formazione nata dall'alleanza fra il suo movimento (Italia in Comune, appunto) e «Più Europa» di Emma Bonino... (Gazzetta di Parma)

Il sindaco ha detto, in una intervista a Repubblica , che in caso di elezione rinucerà al seggio europeo… (Repubblica.it)