Bollette, contro i maxi rincari mix di misure. Primo intervento del governo sugli oneri di sistema

ilgazzettino.it ECONOMIA

Un primo intervento sugli oneri di sistema, i balzelli all'interno delle diverse tariffe.

Quindi mentre ci sono altre discussioni sul green pass, ius soli e ddl Zan la nostra priorità in queste ore sono le bollette»

È corsa contro il tempo per frenare lo spettro del caro bollette che scatterebbe da ottobre.

APPROFONDIMENTI ECONOMIA Bollette luce e gas, aumenti dal 1° ottobre: ecco perché e. ECONOMIA Caro bollette, ecco come ridurre il costo sulle famiglie LA STRATEGIA Bollette, il governo studia il piano anti-rincari: subito lo stop. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Cosa fare per “disarmare” l’aumento delle bollette, che potrebbe costare centinaia di euro alle famiglie italiane nei prossimi mesi? Gli oneri di sistema pesano per oltre il 10% sulle bollette degli italiani (La Provincia di Biella)

Al secondo posto si posiziona il Veneto, dove il consumo medio rilevato è pari a 3.027 kWh e la bolletta a 542 euro. Il bilancio, secondo l’analisi dell'Osservatorio Energia di Facile. (Milano Finanza)

Insomma in casa deve cambiare tutto. Lampadine non a led o abitudine a tenere accese in casa luci inutili sono da bandire nel modo più assoluto. (iLoveTrading)

Il provvedimento dovrebbe passare non da un taglio dell'Iva, come sostenevano rumors delle ultime ore, bensì dallo stop agli oneri di sistema. Si tratta di alcune voci specifiche: Asos (oneri generali relativi al sostegno delle energie da fonti rinnovabili e alla cogenerazione CIP 6/92) e Arim (rimanenti oneri generali). (il Giornale)

I principali giornali economici riportano che l'Arera, l'Autorità per l'Energia, annuncerà per il prossimo 1° ottobre l'ammontare dei rincari per le bollette di gas ed energia elettrica. Secondo diversi fonti, il premier Mario Draghi starebbe infatti valutando un intervento "d'urgenza" per ridurre l'impatto dell'aumento delle bollette di luce e gas (Triesteprima.it)

Ecco come risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica con queste astuzie d’arredo più un trucchetto. Tuttavia potrebbero essere proprio questi accorgimenti a fare la differenza sulle spese di casa. (Proiezioni di Borsa)