L Unione europea non ha rinnovato il contratto con AstraZeneca

Wired.it ECONOMIA

Intervistato domenica 9 maggio dalla radio France Inter, Breton ha dichiarato che la Commissione non ha “rinnovato l’ordine dopo giugno”, quando scadrà l’accordo precedente.

Inoltre, Breton ha anche annunciato che l’Unione europea è diventata la leader mondiale nella produzione di vaccini

Investimenti sulla produzione interna. Almeno per il momento l’Unione europea non ordinerà più vaccini anti Covid-19 alla casa farmaceutica AstraZeneca, l’azienda anglo-svedese contro cui Bruxelles ha avviato un’azione legale, per non aver rispettato i termini contrattuali stabiliti con l’Unione sulle forniture dei vaccini. (Wired.it)

Su altri media

Milano, 12 mag. Lo rileva la Commissione europea nelle previsioni economiche di primavera 2021. (LaPresse)

Attualmente in Italia il Vaccino AstraZeneca viene somministrato prevalentemente alle persone che hanno superato i 60 anni ma, come la stessa circolare del Ministero datata 7 aprile 2021, il Vaccino “E’ approvato dai 18 anni in su, ma raccomandato per gli over 60”. (Zazoom Blog)

La Commissione europea ha quindi deciso di non rinnovare il contratto con AstraZeneca in scadenza a giugno 2021. Il prezzo pattuito con AstraZeneca per 300 milioni di dosi del suo vaccino era di 870 milioni di euro. (News Town)

L'Europa non rinnova il contratto con AstraZeneca, ma punta tutto su un rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech. Si attendono comunque 40 milioni di dosi per l’Italia, ma il problema è un altro: convincere le persone che AstraZeneca sia un vaccino affidabile (Italia Sera)

Si pensa già ad organizzare altri concerti, fra qualche settimane per esempio ci sarà quello di Boy George A Londra hanno già sperimentato i grandi eventi, i concerti. (PPN - Prima Pagina News)

Al momento le prime dosi con Astrazeneca sono quasi finite, considerando che ulteriori dosi arriveranno per fine maggio o inizio giugno e sono già programmate per i richiami". Lo ha detto Ugo Trama, responsabile del coordinamento vaccinale dell'Unità di Crisi della Campania per il covid19. (Lo Strillone)