F1, Frederic Vasseur su Leclerc: "Non è demotivato. Sta spingendo la squadra per ottenere il massimo"

OA Sport SPORT

Dopo la notizia della penalizzazione che Charles Leclerc subirà in vista del Gp d’Arabia Saudita, con il monegasco che subirà 10 posizioni di retrocessione in griglia per la sostituzione della centralina, in casa Ferrari, dove il clima non era già ottimale, le cose sono precipitate. A tenere il punto però, in un “momento di tempesta”, è arrivato il team principal Frederic Vasseur che parlando con la stampa ha affermato, a proposito di Leclerc: “Charles demotivato? Non pensateci nemmeno. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Abbiamo avuto due diversi problemi al Sakhir, uno al mattino di domenica e l'altro durante la gara, entrambi alla centralina, non ci era mai capitato. (la Repubblica)

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc subirà una penalità di almeno 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gp d'Arabia Saudita, in programma domenica prossima, a causa della sostituzione della centralina sulla sua monoposto. (Tiscali)

La gara di Jeddah partirà già in salita per Charles Leclerc. Sulla Ferrari SF-23, come confermato dalla Ferrari, è prevista la seconda sostituzione della centralina elettronica. Passando alla terza unità, pertanto, il monegasco sconterà 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP dell’Arabia Saudita. (Parlando di Sport)

"Abbiamo avuto un problema all'accensione domenica mattina e un secondo problema in gara, sempre alla centralina. Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha spiegato il problema che il team sta affrontando sulla Sf-23 di Charles Leclerc, costretto al ritiro in Bahrain e ad una gara alla rincorsa a Gedda. (Tiscali)

Agenzia (La Sicilia)

Il ritiro di Charles Leclerc in Bahrain, causato da un problema alla centralina elettronica - componente già sostituito alla domenica mattina, prima della gara - porterà la prima penalità in stagione a Jeddah. (Autosprint.it)