F1 calendario 2020, si parte con una doppia gara in Austria

Infobetting SPORT

Le conseguenze sul loro fisico saranno inevitabili, ma anche le prestazioni in pista ne risentiranno almeno nelle prime due gare.

A quel punto chi sarà in grado di gestire meglio la fatica emotiva e fisica di uno sforzo al quale non è più abituato potrebbe avere un vantaggio sulla griglia di partenza e la domenica in gara.

Sarà paradossale anche perché le prime due gare si svolgeranno in Austria, circuito già di per sé anomalo per lunghezza e per il numero di curve a destra, che daranno il via alla stagione. (Infobetting)

Ne parlano anche altri giornali

Questo il calendario completo (dei primi 8 Gp):. 5 luglio – Gp Austria. 12 luglio – Gp Austria. 19 luglio – Gp Ungheria. 2 agosto – Gp Gran Bretagna. 9 agosto – Gp Gran Bretagna. 16 agosto – Gp Spagna. (Motori News 24)

La Formula 1 ha confermato oggi che la stagione 2020 inizierà in Austria il mese prossimo e ha rivelato il calendario delle prime 8 gare. Il Gran Premio di Ungheria seguirà una settimana dopo, prima di una pausa. (Automotore.it)

Comincerà il 5 luglio in Austria la stagione 2020 di Formula 1. Sette giorni dopo toccherà al Gran Premio di Spagna. (Euronews Italiano)

Sarà la prima di otto gare confermate, tutte in Europa, mentre si deve ancora attendere per l’ufficializzazione delle ulteriori 7/8 corse che si terranno tra settembre e dicembre. Trasferimento in Spagna (16 agosto), Belgio (30 agosto) e Italia, con il Gran Premio di Monza confermato per il 6 settembre, in una sola data. (SportLegnano.it)

Dopo mesi di gare virtuali e motori spenti, anche il motorsport riparte. Sono otto le corse programmate e il calendario – fino a qui comunicato – dovrebbe chiudersi in Italia nel weekend tra il 4 e il 6 settembre. (Football News 24)

Protocollo F1: ecco tutte le regole da rispettare nelle race week. by Luca Urru. Box Mercedes - Foto Daniel Hasl - Pexels. Finalmente ci siamo. Ma la F1, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto fare chiarezza su cinque punti fondamentali del protocollo per la ripresa dell’attività mondiale del circus. (Sportface.it)