Si stringe il cerchio attorno a Donald Trump: le prove sarebbero ‘schiaccianti’

Business Insider Italia ESTERI

Tra le accuse formali di impeachment che dovrebbero essere prese in considerazione vi sono l’abuso di potere, l’ostruzione della giustizia e il disprezzo del Congresso.

A dirlo, senza ombra di esitazione il rapporto presentato dalla commissione di inchiesta al congresso e votata da tutti i dem (contrari, senza defezioni, o repubblicani).

Dopo la pubblicazione, la segretaria stampa della Casa Bianca Stephanie Grisham ha preso le parti del Presidente e dichiarato con sdegno che i democratici “non sono riusciti a produrre alcuna prova di trasgressione” e che il rapporto “non riflette altro che le loro frustrazioni”. (Business Insider Italia)

Su altri giornali

Per quanto riguarda il 5G, "l'Italia si è dotata di una struttura normativa sofisticata - spiega Conte - in Europa non c'è un provvedimento normativo più articolato ed efficace ed è quello che governa le nostre azioni. (SassariNotizie.com)

Ora ha un piccolo problemino da risolvere, è sotto impeachment, lo sostituisce il genero Jared Kushner, nei colloqui con la Cina. Il presidente Donald Trump potrebbe ancora estendere le tariffe punitive praticamente a tutte le importazioni dalla Cina questo mese, anche dopo l’annuncio di un accordo commerciale interinale in autunno che doveva ritardare l’escalation prevista. (Finanza.com)

This is quite the video from the CBC showing Trudeau, Macron, and Johnson discussing what appears to be Trump. Per prima reazione ha attaccato Trudeau, accusandolo di avere una doppia faccia, deferente di persona e beffardo alle spalle . (Open)

Secondo le stime (di resoconti ufficiali non c’è traccia), finora Trump ha giocato 223 volte, costando all’Erario qualcosa come 115 milioni di dollari. Da più parti della cosiddetta società civile si chiede conto (e il conto) del rapporto tra Donald Trump e il golf. (Golfando)

Tutti coloro con cui ho parlato non andranno avanti, ma con quanti Paesi posso parlare, al mondo intero? Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. Gli Stati Uniti sono il primo mercato di sbocco per il ‘Made in Italy’ agroalimentare fuori dalla Ue. (L'Opinionista)