Nick Spanos, pioniere del settore crypto, critica l'ipocrisia di Elon Musk

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Spanos si è poi domandato perché Elon Musk, apparentemente tanto preoccupato per l'ambiente, non consenta lo scambio di monete "sporche" per automobili "pulite":. "Curiosamente, Elon vuole negare ai consumatori attenti all'ambiente la possibilità di scambiare le loro presunte monete sporche con auto pulite.

Dogecoin in particolare reagisce rapidamente alle dichiarazioni di Musk su Twitter

Non si era già messo nei guai per aver fatto lo stesso con le azioni di Tesla?"

Spanos ha infine portato l'attenzione sul fatto che in passato la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha già avviato indagini su Elon Musk, accusato di aver manipolato il prezzo delle azioni di Tesla con tweet irresponsabili e sconsiderati. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una cosa che ci ha impressionato parecchio è il crollo di queste criptovalute, provocato senza alcun dubbio dalle poche battute pubblicate dal CEO di Tesla su Twitter. Ovviamente, visto l’annuncio, sarà anche impossibile comprare vetture Tesla con Bitcoin, come aveva lasciato intendere alcune settimane fa. (Virgilio Motori)

Il dietro front su Twitter. Cosa sta succedendo a Bitcoin in caduta libera da due giorni dopo una frase di Elon Musk. L’11 maggio 2021 Bitcoin si è stabilito intorno a 51.000 euro dopo aver superato 53. (Proiezioni di Borsa)

Von Braun, tra l’altro, è stato l’ideatore di diversi razzi V2 del Reich, poi dei veicoli di lancio che consentirono le missioni Apollo verso la Luna nel 1968 e 1972. Lo comunicano diversi tabloid inglesi che sono andati a recuperare tra gli scaffali impolverati di qualche libreria di famiglia Progetto Marte un volumetto scritto da Wernher Von Braun tra il 1948 e il 1949. (Il Fatto Quotidiano)

di Carblogger. Più di 100 milioni di dollari, questo l’utile che ha avuto Elon Musk dopo aver venduto il 10% suoi 1,5 miliardi di dollari in bitcoin. Inutile dire che il quesito di Musk è stato quasi un plebiscito della rete in favore dei Doge. (Il Fatto Quotidiano)

A trascinare al ribasso le quotazioni di Bitcoin e delle altre cripto sono state le parole di Elon Musk. Bitcoin, Ethereum e tutte le altre hanno visto i loro corsi lasciare sul terreno miliardi di dollari, con perdite in doppia cifra per la stragrande maggioranza delle valute digitali. (Investire.biz)

I tweet di Musk sono sempre più ‘pesanti’ sul sistema borsistico, e potrebbero portare a conseguenze legali “Il giorno più nero dei Bitcoin ha la firma di Elon Musk. (FormulaPassion.it)