Pil, Confcommercio rivede al ribasso stima per il 2019 al +0,1%

Yahoo Finanza ECONOMIA

Cernobbio (Co), 21 ott. (askanews) - Confcommercio ha rivisto al ribasso le stime sul Pil di quest'anno al +0,1% rispetto alla precedente previsione del +0,3%. Giù le stime di crescita anche per il 2020 al +0,3% dal +0,5%. Le nuove previsioni sono state fornite in occasione dell'apertura del forum… (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Però occorre rafforzare le azioni di crescita, anzitutto mobilitando decine di miliardi di risorse disponibili, europee e… (T-mag)

E' quanto emerso nel corso del Forum Internazionale Conftrasporto in corso a Cernobbio (Teleborsa)

L’economia italiana sarà rallentata anche nel 2020, con una crescita prevista dello 0,3%, a fronte del dato più ottimistico diffuso a marzo (+0,5%). «Nel 2019 la crescita del Pil sarà limitata a +0,1% contro il rialzo dello 0,3% previsto lo scorso marzo. (T-mag)

(Teleborsa) - Previsioni piuttosto pessimistiche per l'Italia, assillata dal deficit strutturale e da un'assenza di crescita ormai da troppi anni, in un contesto già piuttosto difficile a livello... (Il Messaggero)

Pierluigi BonoraCernobbio (Como) La sollecitazione che Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, invia al governo è chiara: «La strada obbligata per il Paese è tornare a crescere. (ilGiornale.it)

Riviste al ribasso le stime sul Pil di... (Italia Oggi)