Monaco, per ora è un affare tra Ferrari e Red Bull

FormulaPassion.it SPORT

Ferrari sembra infatti ancora molto conservativa dal punto di vista dei cavalli (peraltro non particolarmente influenti nelle tortuose curve del Principato).

Di certo c’è che, almeno fino alla qualifica, la sfida di Monaco è, per piloti e ingegneri, una delle più interessanti dell’anno

Quello che però appare è che le due vetture sembrano ancora una volta estremamente simili sotto il profilo della performance. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Davanti, la Ferrari è di nuovo in forma: abbiamo visto a Imola quanto fossero bravi a superare i cordoli e anche qui stanno facendo bene. “È stata una giornata relativamente buona – ha spiegato lo stesso Russell al termine dell’attività in pista – ma è chiaro che non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di prestazioni. (FormulaPassion.it)

C'è preoccupazione nel box diretto da Christian Horner anche perché nel passo gara le due Ferrari sono state decisamente rapide. Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. (Il Messaggero - Motori)

Da dire nel caso di Lewis che, per via del tanto traffico, non è stato possibile ottenere la prestazione desiderata. In quest’ottica Ferrari dovrà studiare al meglio le varie fasi e non farsi cogliere di sorpresa, perché sul piano della velocità la vettura pare esserci (OA Sport)

Il pilota della Ferrari è stato il più veloce nelle FP1 del settimo appuntamento del Mondiale di F1 2022, precedendo con la sua Ferrari la Red Bull di Perez e l'altra F1--75 di Sainz (Autosprint.it)

Oggi ha iniziato come meglio non poteva, ottenendo il primo tempo nel turno libero che ha aperto il weekend di Monaco. Quarto il leader del mondiale, Verstappen, che ha iniziato con calma (si fa per dire), preceduto da Perez e Sainz (Il Messaggero - Motori)

Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche”. La F1-75 si è subito adattata alle strette curve del Principato, facendo funzionare bene la gomma Soft fin dai primi chilometri. (FormulaPassion.it)