Blog NET NEUTRALITY – Meloni su Marte - SentieriSelvaggi

Blog NET NEUTRALITY – Meloni su Marte - SentieriSelvaggi
Sentieri Selvaggi SCIENZA E TECNOLOGIA

I campioni saranno trasferiti su un altro veicolo spaziale in orbita intorno a Marte per il viaggio di ritorno previsto nel 2030.

L’esploratore da 2,7 miliardi di dollari, chiamato Perseverance, trasporta strumenti scientifici che porteranno conoscenze avanzate alla ricerca della vita oltre la Terra.

Ma Perseverance molto probabilmente non sarà in grado di fornire una prova definitiva della vita passata sul pianeta rosso. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre testate

La sua missione durerà complessivamente dieci anni, nell’arco dei quali continueranno ad arrivare sulla Terra migliaia di foto e registrazioni esclusive di Marte Dopo alcuni giorni dal perfetto atterraggio di Perseverance su Marte, la Nasa ha pubblicato il video del momento esatto che rimarrà impresso per sempre nella storia dell’esplorazione spaziale. (Ck12 Giornale)

Alla notizia gli scienziati dalla @NASA esultano… - Link4Universe : Il momento di gioia assurdo del touchdown su Marte della missione #Perseverance!! Il video (da brividi) di Perseverance dalla prospettiva del rover (Di martedì 23 febbraio 2021) Sono inedite e impressionanti le immagini dei sette minuti della discesa di Perseverance, rilasciate nel video della Nasa, ripreso direttamente dalle telecamere montate a bordo del rover. (Zazoom Blog)

Finora la NASA ha raccolto più di 30 GB di dati dal rover, comprese più di 23.000 immagini della discesa. L’obiettivo di Perseverance, atterrato su Marte il 18 febbraio, sarà quello di cercare fossili molecolari che testimonino la presenza di esseri viventi in passato (Tech Princess)

Perseverance ci fa ascoltare il rumore che fa Marte

Durante la discesa, è possibile vedere lo scudo termico che si stacca, dopo aver protetto il rover e tutta la strumentazione durante l’ingresso nell’atmosfera marziana. L’ultima missione NASA per l’esplorazione di Marte è stata, fino ad ora, un successo enorme: il rover Perseverance, dopo un viaggio durato oltre 6 mesi nell’oscurità dello spazio, è atterrato sulla superficie del Pianeta Rosso sano e salvo. (SmartWorld)

Le telecamere montate sul rover hanno funzionato perfettamente e il video dell'atterraggio fa venire i brividi. Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. (esquire.com)

Ci sono la versione completa, quella a cui è stato sottratto il ronzio generato dal rover e un podcast. Che rumore fa Marte? (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr